skamorza ha scritto:lucio745 ha scritto:fosse per me, già 110 kmh son pericolosi.in svizzera il limite è 120, e in certe zone 80 kmh per non far rumore , ne inquinare.volete correre? ci son gli autodromi per sfogarsi.
sono d'accordo con te. facci cortesemente il favore di prendere i mezzi pubblici perchè è evidente che ritenere i 110 pericolosi sulle tratte per le quali si aperto il topic significa non essere idonei alla guida e causare pericolo in caso di eventi fuori dalla norma, che su mezzi in movimento non sono mai da escludere.
Beh, in quanto a logica, neanche tu scherzi.CinghialeMannaro ha scritto:...Se lo stupro è illegale tendi a fare stupri, mentre se lo rendi legale cancelli tutti gli stupri. Logica inattaccabile...|Mauro65| ha scritto:...un limite irragionevole tendi sempre a superarlo, uno ragionevole puoi anche rispettarlo
Ma scherzi ? Vuoi mettere il gusto di lamentarsi dei limiti BASSI e dei prezzi ALTI dei carburanti ? Magari da parte della stessa persona.mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
pensa che io mi lamento del fatto che in alcuni paesi dell'africa ci sono dei poveri bambini innocenti che muoiono di fame. eppure i miei bimbi mangiano e non vivo in africa.FrenchLollipop ha scritto:Ma scherzi ? Vuoi mettere il gusto di lamentarsi dei limiti BASSI e dei prezzi ALTI dei carburanti ? Magari da parte della stessa persona.mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
Scusate ma se "non ve ne tiene" di andare anche solo a 130 e volete risparmiare carburante, ripeto, perché non prendete la statale? Non è vietato, eh.mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
bandieratricolore ha scritto:mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
Sono anche troppi? perche'?scrivi almeno il tuo pensiero al riguardo.grazie per l'eventuale risposta! ciao
B-O-DISEL ha scritto:|Mauro65| ha scritto:perché un limite irragionevole tendi sempre a superarlo, uno ragionevole puoi anche rispettarlo
senza polemica Mauro, in America i limiti son molto bassi rispetto alle strade. Da quel che leggo (se sono irragionevoli non lo so), li rispettano tutti.
Saluti
PanzerClio ha scritto:Scusate ma se "non ve ne tiene" di andare anche solo a 130 e volete risparmiare carburante, ripeto, perché non prendete la statale? Non è vietato, eh.mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
Se io a 110 consumo 5.8 l 100/km e a 136 6.4 preferisco spendere 6.4 e arrivare prima a casa, superare in minor tempo gli autotreni, stancarmi di meno, stare più concentrato alla guida.
Chi reputa tutto ciò un "sacrificio" prenda la statale, così risparmia pure sul pedaggio, si gode il panorama, può andare piano anche perché ci sono le curve e staate più tranquilli sia voi che noi
bandieratricolore ha scritto:Capisco in citta' e su alcuni tratti delle extraurbane ma in autostrada fatta eccezzione per certe tratte davvero pericolose,vedi A7 direzione Serravalle-Genova,i limiti potrebbero essere rialzati un poco per dare maggiore soddisfazzione alla guida senza per questo essere esasperanti per la sicurezza!Personalmente con tutti gli standard di sicurezza attuali presenti sulle auto il limite da 130 potrebbe salire a 160 e gia' la differenza si noterebbe....e forse potrebbe essere un valido deterrente per coloro che viaggiano a velocita' spaventose davvero mettendo a rischio la propria come altrui incoluminita'.
Epme ha scritto:PanzerClio ha scritto:Scusate ma se "non ve ne tiene" di andare anche solo a 130 e volete risparmiare carburante, ripeto, perché non prendete la statale? Non è vietato, eh.mikuni ha scritto:130 sono anche troppi.
Se io a 110 consumo 5.8 l 100/km e a 136 6.4 preferisco spendere 6.4 e arrivare prima a casa, superare in minor tempo gli autotreni, stancarmi di meno, stare più concentrato alla guida.
Chi reputa tutto ciò un "sacrificio" prenda la statale, così risparmia pure sul pedaggio, si gode il panorama, può andare piano anche perché ci sono le curve e staate più tranquilli sia voi che noi
Veramente io sulla statale (considerando che non puoi viaggiare a velocità costante) consumo almeno il 20% in piu' che a 137 ....
Casomai si potrebbe dire che NESSUNO vieta di viaggiare a 110 costanti in autostrada.
Se poi lo scopo è quello di risparmiare ... avete presente quanto costano i pedaggi autostradali ?
Sulla mia tratta abituale il costo del pedaggio (12 euro) è il 30% di quello che spendo in benzina. ......
POICHE' VEDI LA COSA IN MANIERA BUROCRATICA E BASTA POSSIAMO UTILIZZARE UN'ALTRO TERMINE AL POSTO DI "REFERENDUM" ED AGGIRARE IL PROBLEMA PORTANDOLO ALL'ATTENZIONE DI QUANTI SAREBBERO INTERESSATI.2481 ha scritto:bandieratricolore ha scritto:Capisco in citta' e su alcuni tratti delle extraurbane ma in autostrada fatta eccezzione per certe tratte davvero pericolose,vedi A7 direzione Serravalle-Genova,i limiti potrebbero essere rialzati un poco per dare maggiore soddisfazzione alla guida senza per questo essere esasperanti per la sicurezza!Personalmente con tutti gli standard di sicurezza attuali presenti sulle auto il limite da 130 potrebbe salire a 160 e gia' la differenza si noterebbe....e forse potrebbe essere un valido deterrente per coloro che viaggiano a velocita' spaventose davvero mettendo a rischio la propria come altrui incoluminita'.
I referendum abrogativi si possono fare solo per le leggi, i limiti di velocità non lo sono. Quindi per una ragione pratica non si può fare nessun referendum![]()
esatto!!!!!!!!!!!!! :thumbup:The.Tramp ha scritto:Prima di alzare i limiti, bisogna imparare a rispettare i limiti vigenti.
Kentauros - 29 giorni fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa