f.pier ha scritto:
Quest'anno per me sono 42...
Non ho motivo di lamentarmi perché al momento ho un lavoro a tempo indeterminato (speriamo duri, ma ci conterei, anche se non si può mai sapere) con un buon stipendio, non sono sposato, ho una casa in proprietà e nessun debito. Inoltre al momento anche come salute sto bene.
Ho una Yaris del 2.007 con 130.000 km che ancora va bene, non vado mai al ristorante e purtroppo non vado in ferie da un paio di anni (per ragioni non economiche). Inoltre odio i vestiti e le cose di lusso in generale.
Sarei il personaggio ideale per potermi permettere una Golf, ma francamente non me la sento. Diciamo che vivo parecchio al di sotto delle mie possibilità, ma non posso non pensare alla vecchiaia. Potrei morire domani, lo so bene, in tal caso non succederebbe niente, ma se invecchiassi le spese della casa di riposo etc.etc. sono certe. E lì si fa in un attimo a spendere una barca di soldi.
Siamo più o meno coetanei, per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che alla nostra età qualche "sfizio" è giusto toglierselo.
Senza andare oltre le proprie possibilità, ma neanche arrivare ad un certo punto della nostra vita, guardarsi indietro e non trovare nulla di bello da ricordare.
Vuoi prenderti una Golf 1.6 ? Prendila.
Anzi, magari usala per farti una bella vacanza quest'estate.
Non aspettare di aver bisogno dei soldi per la casa di riposo, piuttosto goditeli e poi si vedrà.
Le case di riposo sono dei Lager, i vecchi trattati spesso con poca umanità e parlo per esperienza personale visto che c'è mia nonna.
Ormai non più autosufficiente, viene imboccata dalla inserviente che la sbrodola tutta, secondo me cerca di non mangiare per farsi morire, ma lassù nessuno la vuole ancora, quindi per adesso va così.
Io non vorrò arrivare in quello stato, piuttosto... (non vado avanti).
Poi adesso stai bene ma alla nostra età (sgrattt) è un attimo.
Quanti se ne vedono che se ne vanno per un infarto ?
Per quanto mi riguarda , non dico di vivere come se non ci fosse un domani

ma le piccole soddisfazioni personali vanno prese.
Altrimenti cosa racconterai alla casa di riposo tra una partita di carte e una sfida a bocce ?
Avevo una Yaris che ho tenuto 20 anni, sai che bello, non si è mai rotta...
Mentre gli altri ti parleranno di TP, Quattro, AWD, Ibrido e di quanto sono fantastiche le Peugeot (ecco, se trovi quel vecchietto, tiragli una boccia sul piede, così magari la smette, oppure nascondigli la dentiera nel cespuglio di rose

)
Alla fine la morale è : prendi la Golf o qualsiasi altra auto che ti piace, non pensare troppo al futuro....
Le passioni vanno coltivate, non si vive di sole Matiz del '98 :lol:
PS: Scusate lo sfogo sulla casa di riposo, ma quella scena nella sala da pranzo mi ha molto colpito.