a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:.....
In BMW c'è un topic di uno studente cui è stata regalata una BMW 116i. Ebbene, da quel che scrive fa molta fatica a metterci su 20 euro di benzina tanto che l'auto ne sta risentendo. Qui la risposta mi pare evidente.........
In Jeep c'è un altro topic di uno che si è preso un Grand Cherokee 3.0 V6 automatico usato di 10 anni a oltre 11.000 euro, specificando al venditore che lui non aveva possibilità di far fronte a spese impreviste. Sta piangendo perchè solo per un problema al cambio ci dovrebbe smenare sopra ben più del valore della macchina.
In genere si vedono spesso topic sulle auto usate di pregio (rigorosamente premium, quasi sempre Audi) che dopo 10 anni costano come una Panda in promozione. Ma mantenerle costa più di quanto costerebbe mantenere lo stesso esemplare da nuovo, e lo si scopre alla prima rottura.
....
Questo discorso si attaglia benissimo a quelli che suggeriscono ai ragazzi che chiedono consigli per gli acquisti auto sportive ventennali per uso quotidiano, "tanto sono pochi km"....
.... oppure perchè "tanto un'Audi arriva certamente a 300.000 km senza problemi" quindi se ne ha 150.000 ne può fare altrettanti col solo "gas&wash".
Mi pare però che siamo pochi a pensarla così a giudicare dai tanti che cercano disperatamente appoggi sul forum e li trovano in altrettanti forumisti appassionati.
Purtroppo come ho scritto prima un'auto nuova è pesante da comprare, una usata e vecchiotta è pesante (anche più della nuova) da mantenere. Anche se è regalata.
Saluti