vertemati ha scritto:in effetti dite bene. infatti appena avrò l'occasione cambierò gommoni e cerchioni con le ruote da 16, presumo. Tra l'altro, a mio avviso, con un bel cerchio esteticamente valido non da 17, il mezzo ne guadagna. ma sono impressioni mie.
Per quanto riguarda stile di guida, dopo qualche migliaio di km di esperienza, risulta evidente che a questo tipo di macchina - se motorizzata pesante, 2.0 d - va evitato il più possibile la continua variazione di regime, così come in autostrada tenere certe velocità ( come dico sopra). Questo se si vuole fare un risultato decente come consumi, altrimenti chi se ne frega...vive meglio!
riportando i consumi della nostra, voglio sottolineare che non mi sto per niente lamentando.
sono uno che normalmente guida tranquillo, in questo caso anche coadiuvato dal DSG. nel senso che quando giro con la Golf TSI 160 DSG vado più piano che con la Yeti. più piano nel senso che accelerò meno bruscamente e in generale ho una guida più lineare.
con la Yeti, con sta coppia che cissa, non ci riesco
meno male che non abbiamo preso il 170... :twisted:
capitolo gomme/cerchi: ci siamo trovati montati sulla nostra i cerchi Annapurna da 17, veramente belli, secondo me meglio di quelli di serie.
per l'inverno abbiamo preso un set di Mak Bee da 16.
a colpo d'occhio quelli da 16 sembrano un pochino piccoli, ma neanche tanto.
certo che con i 17 fa proprio una bella figura.
e pensare che sul QQ parecchi mettono addirittura i 18... :lol: