Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recidivo

Recidivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    cosa proponi,guidano anche senza patente e la macchina potrebbe essere in prestito o a noleggio quindi.
    e mi fermo qui
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Concordo... le uniche proposte fattibili sarebbero fortemente limitanti nella libertà personale dei soggetti interessati, solo che si rischia di dover controllare h24 centinaia di soggetti... non son io che devo proporre, ma dai "piani alti" qualcosa sarebbe da fare, ne va dell'incolumità della gente.
    E mi fermo qui pure io...
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Finché si continuerà con la storia della denuncia in stato di libertà non si andrà lontano.
    Visto che secondo me chi delinque (e questo ha pure opposto resistenza) deve diventare fonte di reddito e non di spesa per la comunità, a questo bel tomo gli si danno 3 giorni a pedalare sul mio generatore elettrico a pedali ..... la prima volta.
    Se ci ricasca diventano 50
    Poi 500
    E se insiste 5000
    Non sarà un deterrente universale ma almeno l'energia elettrica ci costerà un po' meno
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Un ufficiale di mia indiretta conoscenza soleva dire che "dieci ore di spietramento al giorno tolgono il crimine di torno"......
     
    A ilSagittario, SigaroToscano e U2511 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Qualche anno fa' avevo postato una notizia simile avvenuta nella mia zona,in quel caso il genio si era fatto beccare dalla stessa pattuglia a distanza di un'ora.
    Per me bisognerebbe imporre il sequestro dei veicoli intestati,imporre il divieto di guidare veicoli a noleggio (noleggiare direttamente già adesso non è fattibile senza patente) e mettere delle sanzioni pesantissime per chi consapevolmente permette a un soggetto con patente sospesa o ritirata di guidare un suo veicolo.
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Il problema è che i controlli per forza di cose non possono essere capillari come servirebbero, temo che per uno che diventa protagonista di queste gesta c'è ne sono tantissimi che la passano franca, sicuramente le sanzini servono ma non sono il mezzo per risolvere il problema, credo che qui siamo di fronte a soggetti che devono essere obbligati anche a seguire dei percorsi di disintossicazione paralleli alle sanzioni già previste
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    ...che è più o meno quello che proponevo....
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Siamo d'accordo, purtroppo l'abuso del alcool per me non può essere risolto solo con divieto di legge perché credo che ci sia un assuefazione e componenti psicologici che non eviti solo con i divieti
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Se cominci a fargli sputare l'anima in una cava di pietra, tempo un mese e solo a sentire l'odore dell'alcool scappano come Dracula in un campo di aglio...
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Dipendi come consideri questi soggetti, se alcolisti allora l'alcolismo è una malattia riconosciuta anche dal ministero e non credo che la risolvi a colpi di pene , se solo gente che ha alzato il gomito per una volta probabilmente il rischio della pena può essere un deterrente, però il tizio descritto non mi sembra un normale cittadino che per una volta sì e fatto 2 birre con gli amici.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io ho spostato un po' il discorso.
    Parto dal presupposto che se una persona ha problemi di alcolismo e nonostante tutto guida e non ha intenzione di smettere allora sarà molto difficile risolvere il problema alla radice.
    Però una volta che questi soggetti vengono fermati e gli viene sospesa o ritirata la patente (e sequestrati i veicoli se a loro intestati) per continuare a guidare devono per forza avere l'appoggio di qualcuno,amico o parente che sia,che ha un veicolo intestato e permette loro di guidarlo consapevolmente.
    Ecco quando il soggetto in questione viene beccato nuovamente alla guida l'intestatario del veicolo dovrebbe passare dei guai davvero grossi,a meno che non dimostri che aveva negato all'amico o parente con la patente sospesa il permesso di utilizzare la sua auto.
    Insomma bisognerebbe far venire la strizza a tutti in modo che nessuno sia più disponibile a far guidare un proprio veicolo a qualcuno che non ha più la patente,specialmente se il motivo del ritiro o della sospensione è proprio la guida in stato di ebbrezza.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    A me viene in mente una coppia di signori anziani che conosco.
    Avevano due auto in famiglia,una intestata al padre e l'altro al figlio quarantenne che vive con loro.
    Il figlio è stato beccato in stato di ebbrezza,2500 euro di multa e sequestro (o fermo) del veicolo poichè era intestato a lui.
    Così hanno dovuto tenere un'auto seminuova ferma in garage per mesi.
    Cos'hanno fatto i genitori quando il figlio ha potuto prendere di nuovo la patente?
    Si sono intestati la seconda auto in modo che,se il figlio avesse alzato di nuovo il gomito,almeno non gliela sequestravano.
    Voi vi sareste fidati a far guidare a una persona che aveva già avuto la patente ritirata per guida in stato di ebbrezza un'auto intestata a voi?
    Io no.
    Il problema non era l'abitudine del figlio di bere e guidare,ma il pericolo che l'auto venisse sequestrata.
    Per me finchè certi soggetti avranno l'appoggio di chi li giustifica sempre e ripete il solito motto "In fondo non ha mica ammazzato qualcuno" sarà fin troppo facile continuare a guidare anche senza patente.
     
  14. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    mi sa che con i limiti attuali, il 90% degli automobilisti fermati rientrando a casa dopo cena risultano ubriachi, pur non essendo alcoolisti.
    Ad un certo punto vi è molta questione fortuna nell'incorrere in sanzioni...
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non farmi dire niente.
    Immagina tu stesso cosa si potrebbe replicare ad un simile intervento :D :D
     
    A ROVIGOLAW1 e zinzanbr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina