Come qualcuno di voi ricorda, qualche settimana fa, precisamente venerdì 3 aprile ho "fermato" una Jazz 1.4 exclusive blue sherbet che ho ritirato il venerdì successivo.
Nel week-end di pasqua ho percorso circa 800km complessivi, su ogni tipo di strada percui volevo fare un piccolo report. Mi scuso se lo faccio solo ora ma questa settimana non ho mai avuto tempo.
Subito dopo il ritiro di venerdì, ho fatto il pieno, preso la borsa e sono partito da pordenone per la val di fassa (trentino), percorso caratterizzato al 60% da autostrada tutta curve e con forti pendenze (a27), extraurbano classico, pedemontane e passi di montagna. Nei giorni seguenti ho bazzicato da quelle parti, alternando veloci fondovalle a gravosi passi di montagna (ho testato la macchina su tutti quelli aperti: san pellegrino, rolle, pordoi, costalunga). Successivamente ho fatto un po' di urbano (se così si può dire di pordenone) e una breve puntatina al mare (lignano).
Questo per darvi un quadro generale degli intinerari percorsi e quindi del banco prova a cui ho sottoposto la macchina.
Inoltre, per completezza, ripeto che la macchina sostituita è una Clio 1.2 5p 75cv di fine 2001, mentre abitualmente guido una V50 2.0d, insomma non scendevo proprio da una ferrari, ma nemmeno da una 127, percui avevo delle aspettative abbastanza alte.
Oltretutto, dopo tutte le prove consultate (so a memoria gli articoli di auto-atuomobilismo e 4r) e tutti i vostri preziosi consigli (non solo nei miei confronti) mi sono convinto che la Jazz fosse la migliore auto che potessi prendere per le mie necessità (non avevo un budget preciso, volevo qualcosa ad un prezzo giusto e capace di soddisfarmi al 100%), percui potete capire quanta fiducia riponessi in questa vetturetta (se guardiamo le dimensioni, vetturona se guardiamo i contenuti, esattamente l'inverso delle colleghe europee).
Nel week-end di pasqua ho percorso circa 800km complessivi, su ogni tipo di strada percui volevo fare un piccolo report. Mi scuso se lo faccio solo ora ma questa settimana non ho mai avuto tempo.
Subito dopo il ritiro di venerdì, ho fatto il pieno, preso la borsa e sono partito da pordenone per la val di fassa (trentino), percorso caratterizzato al 60% da autostrada tutta curve e con forti pendenze (a27), extraurbano classico, pedemontane e passi di montagna. Nei giorni seguenti ho bazzicato da quelle parti, alternando veloci fondovalle a gravosi passi di montagna (ho testato la macchina su tutti quelli aperti: san pellegrino, rolle, pordoi, costalunga). Successivamente ho fatto un po' di urbano (se così si può dire di pordenone) e una breve puntatina al mare (lignano).
Questo per darvi un quadro generale degli intinerari percorsi e quindi del banco prova a cui ho sottoposto la macchina.
Inoltre, per completezza, ripeto che la macchina sostituita è una Clio 1.2 5p 75cv di fine 2001, mentre abitualmente guido una V50 2.0d, insomma non scendevo proprio da una ferrari, ma nemmeno da una 127, percui avevo delle aspettative abbastanza alte.
Oltretutto, dopo tutte le prove consultate (so a memoria gli articoli di auto-atuomobilismo e 4r) e tutti i vostri preziosi consigli (non solo nei miei confronti) mi sono convinto che la Jazz fosse la migliore auto che potessi prendere per le mie necessità (non avevo un budget preciso, volevo qualcosa ad un prezzo giusto e capace di soddisfarmi al 100%), percui potete capire quanta fiducia riponessi in questa vetturetta (se guardiamo le dimensioni, vetturona se guardiamo i contenuti, esattamente l'inverso delle colleghe europee).