Maurizio XP ha scritto:il video è di mc0676, lo storico admin di un forum dedicato alla golf!
per il resto, non è credibile un turbo a geometria variabile su una vettura benzina sotto i 100.000?...
inoltre il volumetrico l'hanno ovviamente tolto per motivi di costi non certo di affidabilità
per il resto dice che ai bassi è più reattivo del 160cv ma non ha allungo... che era il pezzo forte del 160cv .. mi sa che la prossima auto dovrà essere una bmw![]()
Maurizio XP ha scritto:inoltre il volumetrico l'hanno ovviamente tolto per motivi di costi non certo di affidabilità
aryan ha scritto:Si, questo
matteomatte1 ha scritto:aryan ha scritto:Si, questo
...non è molto "carino" continuare a pubblicizzare un altro forum qui, non trovi?
aryan ha scritto:matteomatte1 ha scritto:aryan ha scritto:Si, questo
...non è molto "carino" continuare a pubblicizzare un altro forum qui, non trovi?
Io non pubblicizzo niente perché non ci guadagno nulla a farlo! Quello è un forum dedicato, questo un forum generico. Non trovi?
pietrogambadilegno ha scritto:Maurizio XP ha scritto:inoltre il volumetrico l'hanno ovviamente tolto per motivi di costi non certo di affidabilità
Sarà ovvio per te, di fatto i volumetrici sono fonte inesauribile di inconvenienti; inoltre la convivenza con il turbo, specialmente nella zona intermedia dove lavorano ambedue, è critica.
La controprova è che il 140hp col solo turbo spinge ai bassi regimi molto più di quando aveva il volumetrico, anche se la presenza di quest'ultimo farebbe pensare al contrario.
aryan ha scritto:Ci sono varie cose che contano! Sulla Giulietta il 2.0JTDm nella 140CV è più corposo in basso e poi muore in alto, il 170 il contrario perché ha la turbina più grande. Poi come ha detto il tipo del video bisogna anche vedere la rapportatura del cambio, magari è uguale, magari no
eugenio62 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:il video è di mc0676, lo storico admin di un forum dedicato alla golf!
per il resto, non è credibile un turbo a geometria variabile su una vettura benzina sotto i 100.000?...
inoltre il volumetrico l'hanno ovviamente tolto per motivi di costi non certo di affidabilità
per il resto dice che ai bassi è più reattivo del 160cv ma non ha allungo... che era il pezzo forte del 160cv .. mi sa che la prossima auto dovrà essere una bmw![]()
Maurizio,
hai letto qualche prova degli ultimi motori BMW....dico quelli umani ?
il 136 cv ha la coppia Max a 1300 giri......il 170cv la ha a 1500....sto parlando dei benzina, se non si fosse capito...
Il primo ha la potenza massima a 4000giri.....adesso, in BMW saranno particolarmente bravi ma un motore 136cv a 4000 giri e coppia max a 1300 giri.......per quale motivo dovrebbe arrivare a 6000 giri? ma anche se ci arrivasse.......perchè mai portarcelo?
E' la tendenza attuale......i motori "umani" a benzina stanno diventando tutti così......
eugenio62 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:il video è di mc0676, lo storico admin di un forum dedicato alla golf!
per il resto, non è credibile un turbo a geometria variabile su una vettura benzina sotto i 100.000?...
inoltre il volumetrico l'hanno ovviamente tolto per motivi di costi non certo di affidabilità
per il resto dice che ai bassi è più reattivo del 160cv ma non ha allungo... che era il pezzo forte del 160cv .. mi sa che la prossima auto dovrà essere una bmw![]()
Maurizio,
hai letto qualche prova degli ultimi motori BMW....dico quelli umani ?
il 136 cv ha la coppia Max a 1300 giri......il 170cv la ha a 1500....sto parlando dei benzina, se non si fosse capito...
Il primo ha la potenza massima a 4000giri.....adesso, in BMW saranno particolarmente bravi ma un motore 136cv a 4000 giri e coppia max a 1300 giri.......per quale motivo dovrebbe arrivare a 6000 giri? ma anche se ci arrivasse.......perchè mai portarcelo?
E' la tendenza attuale......i motori "umani" a benzina stanno diventando tutti così......
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa