U2511
0
Concordo. (dove avrei detto questo?)economyrunner ha scritto:Secondo me un professore con gli attributi dovrebbe cacciare chi dice che un bilancio è frutto di fantasia e filosofia.
Concordo. (dove avrei detto questo?)economyrunner ha scritto:Secondo me un professore con gli attributi dovrebbe cacciare chi dice che un bilancio è frutto di fantasia e filosofia.
U2511 ha scritto:Un siffatto incipit è condizione sufficiente per essere cacciato a vita da qualsiasi esame nell'ambito delle discipline economiche/contabiili, e se ti va bene riesci a schivare il classico calcio nelle terga :XD:economyrunner ha scritto:Il bilancio è un risultato algebrico preciso ed oggettivo,
Già per un banale "rendiconto" non è sempre possibile abbinarvi il concetto suesposto, figuriamoci per un "bilancio" 8)
E qui segue radiazione a vita dal novero delle discipline estimativeeconomyrunner ha scritto:Su quelle stime ci sono poi perizie giurate che derivano dalla valutazione sistematica di determinati parametri![]()
U2511 ha scritto:E mi permetto di aggiungere (mi vorrà scusare Arizona se parlo in tribunalese :twisted: ):belpietro ha scritto:ed in parte una valutazione di stima con al migliore approssimazione possibile.
oltre ad un certo punto (di flesso) l'incremento di costo per conseguire una migliore approssimazione è più che proporzionale al migioramento di risultato. Ma su tutto è immanente il concetto di dolo, anche (e direi "soprattutto" ... ) eventuale (solo che bisogna spiegarlo di volta in volta in quelle aule con il Crocifisso e il noto motto).
Ma mi rendo conto di essere estremamente inadeguato rispetto a gugòl :twisted:
1) Le argomentazioni ho cercato di darle nei termini che erano stati richiesti (tradotto in Italiano dal Tribunaleseeconomyrunner ha scritto:Oltre alle provocazioni riesci ad argomentare?
La vuoi buttare in caciara?
Ti duole il posteriore per qualcosa?
U2511 ha scritto:lo ripeto, che il mio mononeurone è del tutto inadeguato rispetto a google. Se invece intendevi argomentazioni tecniche e complete
Nessuno denigra, al massimo c'è una presa per i fondelli che, se uno si mette a disquisire con tale sicurezza ("Il bilancio è un risultato algebrico preciso ed oggettivo") di argomenti su cui neppure i cosiddetti tecnici osano essere così tranchant, va messa evidentemente in conto (proprio per la natura di questo spazio)economyrunner ha scritto:[Se devi denigrare i miei concetti, gradirei quantomeno che mi illustri le motivazioni.
U2511 ha scritto:Nessuno denigra, al massimo c'è una presa per i fondelli che, se uno si mette a disquisire con tale sicurezza ("Il bilancio è un risultato algebrico preciso ed oggettivo") di argomenti su cui neppure i cosiddetti tecnici osano essere così tranchant, va messa evidentemente in conto (proprio per la natura di questo spazio)economyrunner ha scritto:[Se devi denigrare i miei concetti, gradirei quantomeno che mi illustri le motivazioni.
In ogni caso, il primo punto su cui si esprime l'art. 2423-bis del Codice civile è proprio sulle "valutazioni" (e "valutare" non è fare la somma in calce ad una colonna di numeri sputata fuori dalla Divisumma)
Qualcosa di più tecnico: OIC principio 11
Da cui copioincollo:
Inoltre secondo la stessa Relazione Ministeriale, «l'uso dell'aggettivo veritiero, riferito al rappresentare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria, non significa pretendere dai redattori del bilancio né promettere ai lettori di esso una verità oggettiva di bilancio, irraggiungibile con riguardo ai valori stimati, ma richiedere che i redattori del bilancio operino correttamente le stime e ne rappresentino il risultato (la Relazione Ministeriale fa riferimento all'art. 2217, comma 2, del codice civile)»
La considerazione di cui sopra costituisce bagaglio essenziale dell'ipotetico studente cui mi riferivo prima ed una sua esposizione nei termini che quotavo era, è e sarà motivo di prematuro congedo dall'esame stesso.
Buona serata
P.S. mi scuso, ma ora non ho molta freschezza di aprire anche il capitolo dell'estimo e dell'abisso esistente tra "valore" e "prezzo"
Una delle migliori promesse del gruppo Fiat, purtroppo prematuramente scomparsa, ovvero Giovanno Alberto "Giovannino" Agnelli, per cercare di capire le cose "dal di dentro", prima di iniziare la sua breve carriera manageriale, e con certamente non poco bagaglio culturale alle spalle, si fece assumere in incognito come Giovanni Rossi alla Comau. La logica può essere molto diversa a seconda dell'angolo da cui guardi.economyrunner ha scritto:Non sono un addetto ai lavori ma la logica vorrebbe che ..
Non ti viene dunque il dubbio che la teoria e la norma cerchino di interpretare e regolamentare una realtà molto complessa piuttosto che essere parte di un ipotetico complotto mondiale? (perché questi principi non sono esclusivi nostri, ma sono sostanzialmente condivisi in tutti i paesi in regime di economia di mercato, mentre non sono accettati nei sistemi "dirigisti")Che dire le direttive sono proprio esattamente quelle da tutti i fronti.
Dal fronte scuola e dal fronte legislativo.
Sembra che questo paese sia stato destinato al saccheggio da diversi decenni, e come in tutti i progetti di saccheggio che si rispettino bisogna preparare le leve si dalla loro tenera età.
U2511 ha scritto:Una delle migliori promesse del gruppo Fiat, purtroppo prematuramente scomparsa, ovvero Giovanno Alberto "Giovannino" Agnelli, per cercare di capire le cose "dal di dentro", prima di iniziare la sua breve carriera manageriale, e con certamente non poco bagaglio culturale alle spalle, si fece assumere in incognito come Giovanni Rossi alla Comau. La logica può essere molto diversa a seconda dell'angolo da cui guardi.economyrunner ha scritto:Non sono un addetto ai lavori ma la logica vorrebbe che ..
Non ti viene dunque il dubbio che la teoria e la norma cerchino di interpretare e regolamentare una realtà molto complessa piuttosto che essere parte di un ipotetico complotto mondiale? (perché questi principi non sono esclusivi nostri, ma sono sostanzialmente condivisi in tutti i paesi in regime di economia di mercato, mentre non sono accettati nei sistemi "dirigisti")Che dire le direttive sono proprio esattamente quelle da tutti i fronti.
Dal fronte scuola e dal fronte legislativo.
Sembra che questo paese sia stato destinato al saccheggio da diversi decenni, e come in tutti i progetti di saccheggio che si rispettino bisogna preparare le leve si dalla loro tenera età.
Kentauros - 2 minuti fa
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa