Salve a tutti. Fino ad Ottobre scorso ero il felice propietario di un D-Cat del 2007. Poi, causa lavori in appartamento che mi hanno costretto ad occupare di mobili il garage dove era parcheggiato il Rav e a lasciarlo per strada, me lo hanno rubato sotto casa...
Quando l'ho comprato mi sembrava il miglior compromesso tra qualità/prezzo/versatilità che ci fosse in giro nella sua categoria ed in due anni trascorsi insieme non mi ha mai dato il minimo problema. L'unica vera pecca era la mancanza del cambio automatico, dato che quello manuale aveva la manovrabilità di quello di un camion, con frizione pesantissima. Il motore era molto brillante, il che non mi faceva superare spesso i 10-11 km/litro.
Se adesso ci fosse stato un vero passaggio generazionale tra modelli e non un semplice restyling (che a mio parere l'ha reso troppo anonimo e eccessivamete filo-Tiguan), probabilmente lo avrei riacquistato ad occhi chiusi, ovviamente dotandolo di automatico.
Sempre a proposito di restyling, è pur vero che le auto odierne hanno vita più breve (esteticamente parlando), ma con il Rav la Toyota per me ha esagerato non poco: in appena 4 anni ben due, di cui il primo francamente incomprensibile, dato che già all'epoca giravano su internet le foto del secondo (cioè quello attuale).
Mi auguro che in bmw siano più accorti...