Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rav4 IV 2.0 2wd 124cv ventole raffreddamento e temperatura .

Rav4 IV 2.0 2wd 124cv ventole raffreddamento e temperatura . - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tide75

    Tide75

    Iscritto:
    1575973437
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, sono possessore di una rav4 IV 2.0 124cv usata presa a luglio, fino a ottobre tutto bene, fino a quando notavo che spesso si avviavano spesso le ventole, comprato un interfaccia obd ho notato che la temperatura saliva spesso a 100/108°c facendo anche 5/10km di strada statale, le ventole partono a 97°c e fino a quando non scende la temperatura girano, sono stato alla Toyota hanno controllato con i loro test ecc, e mi hanno detto che è tutto normale, sono stato da un altro meccanico mi dicono tutto OK.
    Sinceramente non mi convincono , camminare con le ventole accese non mi pare normale facendo strada senza salite .
    Qualcuno che ha esperienze in merito, o la stessa auto?
     
    A Hemi1972 piace questo elemento.
  2. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Ma quanti km ha la macchina?
    Come é il radiatore? caldo?
    La ventola durante la guida extraurbano non dovrebbero accendersi quasi mai se non in coda o collina a basse velocità.
    Se la macchina ha tanti km o comunque una certa età potrebbe essere che sia tappato il radiatore nel interno...che limita il flusso del acqua.
    L'altra possibilità é se stai usando la clima, ma con queste temperature mi pare da escludere che il radiatore si accende per questo.
     
  3. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Ciao,
    ho la tua stessa auto con 87.000 km. circa e ne sono soddisfattissimo seppure stia pensando ad una sostituzione.