Ne ho avute di auto giapponesi, le conosco e le apprezzo, intendevo dire che per me si sta sbagliando approccio….si guarda ai particolari più che all’insieme pensando che siano questi a fare la differenza.
Cambiare un’auto praticamente nuova in favore di altre più o meno coeve, delle quali una ha anche più km sul groppone, non mi sembra un granché.
Dovendo fare il passo lo farei completo e la prenderei nuova.
Considerando che la mia Tiguan 06/20 ha 43.000 km, l'unica con più km è la blu a 16.000 € 06/21 con 56500 km (visto che faccio pochi km al giorno potrebbe non essere un problema ma sono comunque abbastanza) ed è la più economica (probabilmente a causa del chilometraggio).
Poi c'è la black edition 10/20 con 44.000 km a 17/.18.000 € (ha pochi km ma è solo 4 mesi più nuova della mia a livello di immatricolazione).
Poi c'è la style grigia tetto nero 31/12/21 con 23.000 km a 20.800 € . A livello di allestimento, abbinamento colori, km percorsi e immatricolazione sarebbe la migliore ma è anche quella che si avvicina quasi esattamente a una nuova, sempre AWD, con allestimento base a cui mancano parecchie cose.
Tirando le somme, considerando che vorrei tenere l'auto almeno 10 anni, probabilmente la più equilibrata, con allestimento confortevole e bella esteticamente, è la grigia tetto nero, avendo solo 23.000 km è praticamente nuova, l unica neo che è 12/21.
Errori/consigli? Grazie veramente