agricolo
0
Se il PM ce li porta, condannarli dipende dal giudice...... o no?con il tentato omicidio invece non ci riesce
Se il PM ce li porta, condannarli dipende dal giudice...... o no?con il tentato omicidio invece non ci riesce
scrivici in privato che possiamo discuterne tranquillamente....
Giusto. Tranne l'attributo "persone", in questo caso IMHO fuori luogo.per la legge non esistono né possono esistere "categorie di persone" (i rom), ma persone con un'identità
Se le avessero sparato intenzionalmente e l'avessero presa di striscio o addirittura mancata, non avrebbe subito alcun danno, ma il tentato omicidio ci sarebbe stato tutto.....che per i danni subiti difficilmente si riesce a far passare questo per un tentato omicidio,
Io ovviamente la sto tirando per i capelli, so benissimo che in un caso del genere il tentato omicidio è pressochè impossibile da far passare, però sono e resto convinto che - se ci fosse la volontà da parte della magistratura di perseguire sul serio questi esseri - si potrebbe anche fare.io sto riportando una mia personale considerazione per quello che leggo dall'articolo, magari con altri elementi o con gli stessi però trattati in altro modo si riesce a derubricare anche il tentato omicidio, ma non so se sia la tattica migliore.
non so se sia la tattica migliore.
Francamente non riesco a capire il senso di questo tuo intervento, se non approvi il regolamento del forum puoi tranquillamente utilizzare altri strumenti che risiedono fuori da questo(e soprattutto fuori da server) per trattare gli argomenti che più ritieni interessanti e con chi preferisci.
questo Topic è nato perchè vengono aperte diverse discussioni riportanti quasi esclusivamente il link ad una notizia, nel caso in cui invece si voglia argomentare con un pensiero proprio una discussione in merito ad un determinato tema consentito dal regolamento del forum si può aprire un nuovo topic.
questo Topic è nato perchè vengono aperte diverse discussioni riportanti quasi esclusivamente il link ad una notizia, nel caso in cui invece si voglia argomentare con un pensiero proprio una discussione in merito ad un determinato tema consentito dal regolamento del forum si può aprire un nuovo topic.
io lo capisco benissimo e tanto mi basta![]()
Perdonami ma, probabilmente per un mio limite, fatico a trovarne l'utilità.questo Topic è nato perchè vengono aperte diverse discussioni riportanti quasi esclusivamente il link ad una notizia, nel caso in cui invece si voglia argomentare con un pensiero proprio una discussione in merito ad un determinato tema consentito dal regolamento del forum si può aprire un nuovo topic.
Ma non è detto che sia così, ognuno di noi è libero di vedere quello che vuole vedere.L'articolo è vergognosamente di parte e contiene virgolettati razzisti: per la legge non esistono né possono esistere "categorie di persone" (i rom), ma persone con un'identità (cioè un nome e un cognome ma all'occorrenza anche delle impronte digitali e delle foto segnaletiche) e dei fatti (storici, concreti) dei quali sono chiamati a rispondere.
Sconcertato dalla brutalità degli accadimenti descritti, disgustato da tanta disumana violenza (è il caso di dirlo anche se spesso ci sono forme di violenza psicologica ben più sottili e non meno raccapriccianti che, paradossalmente, non suscitano la stessa indignazione) auspico pene severissime per gli autori dell'indegna macelleria, pur consapevole che non saranno queste a cancellare il dolore di chi ha subito.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa