Memento_Audi_Semper ha scritto:flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:Tourillo ha scritto:E quindi cosa cambia a parte il fatto che ci sono modelli che qui da noi non arrivano?..Scusate l'ignoranza..
Non cambia niente, l'ho specificato nel caso qualcuno si chiedesse perché mancano alcune marche note.
sono classifiche interessanti ma non significative.
io ad esempio dopo un mese dall'acquisto sono andato in conce x togliere un rumore dal tetto panoramico quando aperto ed un cigolio dal sedile confort.
quindi 2 diconsi 2 difetti sulla mia!
in 4 ore con auto sostitutiva e tutto gratis problemi risolti.
comunque la mia abbasserebbe la media della serie 5....
direi che i problemi sono altri
Considerazione 1: sarei d'accordo se fosse un'analisi una-tantum fatta ogni 10 anni con metodi alla cavolo. Invece guardando la classifica ogni anno secondo me ci si può fare una idea di come siano le cose e della loro evoluzione (dopo anche qui ci sono salti in classifica che balzano agli occhi però intanto...).
Considerazione 2: D'accordo che i problemi sono altri (2.0 TDI e.g.) ma ipotizziamo che quel cigolio che hai riscontrato non sia stato tolto subito ma siano stati necessari molti interventi (come può succedere con qualunque macchina): a quel punto diventa una rottura di non poco conto!
premetto che lexus abbia una qualità granitica ma per ottenerla i giappi hanno sacrificato la gamma.mi spiego meglio,le bmw,specie le + grosse offrono una personalizzazione ed una gamma di accessori pazzesche.
la scelta dei motori è molto vasta.
questo complica i lavori in produzione.
in lexus di solito saltano a piè pari il problema offrendo 2 motori e pochissima personalizzazione.questo li aiuta tantissimo.
ci sono i prò ed i contro in ogni scelta.
secondo me è per questo motivo che i giappi sono irraggiungibili oltre che per la qualità delle maestranze nelle fabbriche giapponesi.