Fancar_ ha scritto:
Il mercato dell'auto è un pò saturo.....e secondo me c'è bisogno di idee nuove o linee futuristiche o anticonvenzionali per ingolosire una certa clientela.
Perchè i Suv hanno avuto successo?
Perchè erano una novità!
Scusate se sono finito fuori tema.
Devo confessarti che anche io sto rivalutando le Mercedes, sono riuscite a staccarsi dalle linee morbide da tipica auto da commendatore che le caratterizzava in favore di linee più spigolose, tese, sportiveggianti; sportività che si ritrova anche sul piano dinamico, certamente in misura inferiore rispetto ad una bmw, ma comunque ben distante dalle MB pessime tra le curve del passato.
La stessa E, che ho sempre considerato un deciso restyling della precedente, la sto rivalutando profondamente e mi sto rendendo conto che i contenuti qualitativi, tecnici e dinamici ci sono eccome, sia su una semplice 350cdi sia - e soprattutto - su una AMG. Ammirevole, poi, la politica che offre la TI ad un prezzo ridicolo sulla 350cdi, alla stregua del prezzo di un optional, chi necessita della 4ruote motrici può optare per la 4Matic con un esborso extra ridicolo.
Stesso dicasi per la E coupè e cabrio, la seconda l'ho vista dal vivo a Ginevra e mi è parsa davvero bella, affascinante ed accattivante; sulla coupè agli inizi ero dubbioso e lo dissi anche a flanker, poi dopo averne viste un paio per strada in movimento, ben accessoriate e dopo aver letto qualche prova l'ho rivalutata moltissimo. Ovviamente si pone su un piano ben diverso rispetto ad A5 coupè e 3er coupè, diciamo più vicino ad una A5 sportback, ma la qualità c'è tutta. Antipatica solo nel fatto che offre ancora il NAG su una motorizzazione come il 2.2 biturbodiesel che, visto che rappresenta una grossa fetta di vendite, meriterebbe un automatico come si deve.
Il GLK all'inizio mi piaceva molto, ora come ora lo trovo poco accattivante, quasi anonimo.. non so perchè ai miei occhi abbia perso smalto.
Francesco.