quando entreranno il casa di qualche magistrato, allora si......ma fichè vanno da un tabaccaio a rubargli parte della sua vita ( quando non la vita stessa) le cose non cambieranno
premesso che da noi la auto-difesa non è un "diritto" ma solo una esimente (e ciò a mio parere è già un male), il vero problema non è che sia concessa possibilità di difendersi (e ce n'è fin troppo poca)Matteo__ ha scritto:Quando si concede troppa libertà al diritto di difesa
belpietro ha scritto:tu dici?arizona77 ha scritto:Fate cambiare la legge,
con questa, i giudici non possono fare altro
bumper morgan ha scritto:aveva 62 anni ed era in ex della banda della magliana; un bel tipetto ......
accontentiamoci caro mio....a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:aveva 62 anni ed era in ex della banda della magliana; un bel tipetto ......
Diciamo che sta bene dove si trova adesso. Peccato che non ci sia finito prima, ma meglio che niente
Aerei Italiani ha scritto:Molte volte abbiamo assistito che a chi delinque con condanne poi passato in giudicato ed a fine fine pena detentiva sia piu' tutelato dallo Stato di chi ha subito inizialmente il crimine...
lavori presso il suo avvocato, assegno dai servizi sociali ect...
a ben pensarci vi e' una industria dietro tutto cio'
![]()
![]()
![]()
ti è sfuggito parecchio.arizona77 ha scritto:diciamo allora che.....belpietro ha scritto:tu dici?arizona77 ha scritto:Fate cambiare la legge,
con questa, i giudici non possono fare altro
essendo un " noto rivoluzionario " nonche estroso pensatore, sono convinto che le leggi le faccia, anzi ci metto l' indicativo,
altrimenti si potrebbe pensare che ne dubito,
le fa, dicevo, il Parlamento e che i giudici poi le applicano.....
o mi e' sfuggito qualcosa, visto che tutti parlano di cambiamento :?:
belpietro ha scritto:esempio, che l'attività di "applicazione" comprende:
sia la interpretazione del fatto storico (per cui un collegio giudicante condanna Tizio, ed un altro collegio sulla base delle stesse identiche prove lo assolve)
che la interpretazione del diritto, non solo della norma letterale ma del complesso di regole (comprese le norme non di produzione parlamentare)
e che in quell'ambito il potere è ASSOLUTO
senza controllo democratico, né gerarchico, né responsabilità
Gae1955 - 29 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa