Anche perché è talmente integra e ben tenuta (ho addiruttura cambiato il comando luci e messo l'automatico, ovvero sempre accese e anabbaglianti automatici in base alla luminosità, aggiunto il cruise, ecc...) che se la do dentro con 180k sicuro la calano a 110.
Per ciò che concerne la Tipo... forse i tamburi possono andare... non vi nascondo, però, che spero in un aggiornamento, magari in occasione del 1.6 che dovrebbero montare. Il 1.4 da 95cv che c'è ora, se non ricordo male, è un motore vecchio, soprattutto dal lato consumi, correggetemi se sbaglio. Dalla sua ha un prezzo pazzesco in relazione alla dotazione. Talmente basso che veramente potrei cambiarla ogni cinque anni. E non credo che aggiungerei un solo optional. Non posso nemmeno prendere la "Plus" perché impone il 1.6 a gasolio. Spiace un po' che sia impossibile aggiungere il cruise alla versione "non Plus". Comunque me la caverei con meno di 15000 euro ed avrei tutto, anche il navigatore, anche i sensori di parcheggio, roba che nemmeno vorrei.
La Polo che abbiamo ora come unica auto può pure andare, non sono uno che fa lo schizzinoso, ci abbiamo anche viaggiato... però sinceramente un po' di spazio in più serve eccome, per non parlare delle prestazioni, a pieno carico un 1.2 da 70 cavalli è sfinito.
Una Polo Comfortline 1.2 da 90cv, vernice base, solo con fendinebbia, volante multifunzione, bracciolo e cerchi in lega da 15, viene 17.500 e comunque non sarebbe la mia idea di unica auto di famiglia.
La Golf costa... ho provato a configurare una Variant (ok, passando alla 2v si risparmierebbe qualcosa, cioè 600?) comfortline, nera (colore base), 1.2 turbo (certamente più interessante del 1.4 Fiat), aggiungendo solo fendinebbia, airbag laterali e cicalino cinture, volante multifunzione. 23.900?.
Poi è chiaro che sul momento andrei a caccia di Km0, considerate che la mia Passat Sportline 2.0tdi con assetto, vetri oscurati, impianto audio "plus", display "plus", colore metallizzato, ruota di scorta "vera" e in lega, ecc... l'ho pagata 25.000.