dm1964 ha scritto:Buon giorno a tutti.
<... Quindi, un pensierino lo stiamo facendo. Quello che vorrei cortesemente chiedervi, giusto per farmi un'idea mi sapete dire i consumi reali in città e medi del V8? Un venditore al quale avevo posto la stessa domanda circa sei mesi fa, mi ha detto che può fare anche 12 13 Km con un lt. mi sembra ottimistico. Che ne dite?
Grazie e saluti a tutti dm1964>
d15/11 ha scritto:Se puoi il V8, il td 2.7 è un chiodo su questa versione, ha prestazioni di una utilitaria segmento B 1.4 benzina. e poi il sound del v8 è straordinario, da fuorbordo; se però sei pacioso e tranquillo di carattere e non spingi ( anche perchè è inutile) il td 2.7 può fare al tuo caso.
ho un 3.0 245cv e devo ammettere che confrontandolo con tuareg 1 serie, X5 penultima serie, Q7 del 2008, ho notato che finalmente è quasi al loro pari. Ovviamente quì c'è un'altro stie di guida. Anche se, devo dire che, provando un modello 2,7 non mi sono trovato male, lentino ma con una buona coppia e un'accelerazione nella media.eugeniobarbieri ha scritto:d15/11 ha scritto:Se puoi il V8, il td 2.7 è un chiodo su questa versione, ha prestazioni di una utilitaria segmento B 1.4 benzina. e poi il sound del v8 è straordinario, da fuorbordo; se però sei pacioso e tranquillo di carattere e non spingi ( anche perchè è inutile) il td 2.7 può fare al tuo caso.
Mi sa che non ci sei mai andato in giro sul 2.7......
Ovvio che prestazionalmente non e' niente di eclatante..ma fa il suo dovere egregiamente ....oltretutto la sua concezione non e' di certo la ricerca delle prestazioni, dello scatto fulmineo o velocità di punta elevate.....
E' comunque una Range Rover ..classe innanzitutto.... e mai farsi notare o comunque sempre con discrezione....le prestazioni le trovi nel modello successivo....
EB
cochi&renato ha scritto:ho un 3.0 245cv e devo ammettere che confrontandolo con tuareg 1 serie, X5 penultima serie, Q7 del 2008, ho notato che finalmente è quasi al loro pari. Ovviamente quì c'è un'altro stie di guida. Anche se, devo dire che, provando un modello 2,7 non mi sono trovato male, lentino ma con una buona coppia e un'accelerazione nella media.eugeniobarbieri ha scritto:d15/11 ha scritto:Se puoi il V8, il td 2.7 è un chiodo su questa versione, ha prestazioni di una utilitaria segmento B 1.4 benzina. e poi il sound del v8 è straordinario, da fuorbordo; se però sei pacioso e tranquillo di carattere e non spingi ( anche perchè è inutile) il td 2.7 può fare al tuo caso.
Mi sa che non ci sei mai andato in giro sul 2.7......
Ovvio che prestazionalmente non e' niente di eclatante..ma fa il suo dovere egregiamente ....oltretutto la sua concezione non e' di certo la ricerca delle prestazioni, dello scatto fulmineo o velocità di punta elevate.....
E' comunque una Range Rover ..classe innanzitutto.... e mai farsi notare o comunque sempre con discrezione....le prestazioni le trovi nel modello successivo....
EB
Il 3,0 è altra cosa; l'unica pecca è nella velòocità di punta che la offrona a 193 Km. ma vedendo e sentendo il motore come sale potrei affermare che i 200 si toccano senza problemi. Infatti leggendo le brochure del MY2011 danno la velocità max a 211 km/h
leolito ha scritto:Eccomi ... io ho lasciato perdere il Disco perche troppo grosso e ingombrante per l'uso che avevo in mente al tempo, nonche' troppo complesso ed elettronico per i miei gusti, e poi perche per metterlo fuori dall'asfalto c'era da spenderci troppo per sistemarlo come si deve, e ho preferito un mezzo da usare come base di partenza piu' adatta (il Wrangler, appunto). Quest'ultimo fattore (ovvero il perdersi tra le frasche con un mezzo costoso) ha terrorizzato letteralmente la donna ... adesso non piu' (vedi avatar! :shock: )
Dopo quello ho dato via la Jeep per prendere un mezzo ancora piu' "primitivo" e semplice, meno giocattoloso e piu' profesionale (il Toy, appunto) e continuo ad usare una macchina normale per il tutti i giorni.
Ma in un altro posto e in un'altra realta' un Disco III e' infatti allettante ... spazio, comfort, prestazioni e buona guidabilita'. Ma serve un buon service vicino in caso di guasti, oppure prenditi i SW 'aftermarket' per maneggiare molte delle funzioni elettroniche, sistemare guasti e resettare centraline, ecc.
La RRS e' accattivante e oggettivamente molto ben riuscita esteticamente, anche a oltre un lustro dalla prima presentazione. A me non mi convince perche' troppo piccola e angusta dentro, a confronto con il Disco, ma anche con la RR "full". Inoltre ha un assetto e impronta piu' sportiva (io preferisco assetti 'comodi').
Curiosamente, la Sport ha piu' o meno le stesse misure esterne della RR 2da generazione (1994-2002), ma quest'ultima ha un abitacolo piu' spazioso. oh well.
Dal punto di vista meccanico e dell'affidabilità, che parlando di LR e' sempre una grossa incognita, non credo nessuno dei tre Diesel abbia misteri, segreti e/o difetti congeniti. Il 2.7 e' un po' sottopotenziato per la massa del veicolo, anche se per un uso pacioso e moderato e' una differenza irrilevante. Ha il vantaggio di costar meno delle altre opzioni e di poterlo trovare anche con allestimenti "full full" quindi meno spesa e tanta resa.
Del 3 litri non so nulla, il V8 e' superlativo.
Il Free e' totalmente diverso come concezione, struttura, dimensioni, e 'classe'. E' un mezzo molto piu' versatile del Disco oppure RR/RRS, con costi di gestione piu' umani ma la differenza la si vede ...
Molto dipende da cosa ci vuoi fare col mezzo, quanti km, dove, come, ecc.
leolito ha scritto:Condivido il tuo punto di vista, per me dal 2002 i Land "grossi" sono diventati dei veri bestioni, un insulto alla tecnica sotto un certo punto di vista.
I nuovi pianali in allu sono un miglioramento in termini di peso ecc. ma per un fuoristrada a me non convincono .... e un 2 litri bi-turbo lo vedo stra-spremuto ... mah
Il Free non e' malaccio come ozpione, ma non e' un mezzo da tenere ad oltranza inlinea con quello che scrivevi poco sopra.
Sinceramente, io mi tengo il HZJ (vedi avatar) e per l'uso su strada meglio una bella SW con un motore discreto e trazione integrale.
Con quello che spenderai per una RR/RRS/Disco ti prendi una bella SW che va di piu', consuma di meno, e puoi anche prenderla 'rialzata' se ti serve ...
PS: che Land Cruiser? cosa e' successo?
leolito ha scritto:si, se ho ben capito trattasi di un kzj 95, ha un motore generosissimo ma old school, e va trattato piu come un camion che non come una macchina, altrimenti e' prone a problemi come quello evidenziato.
ma come fai a mollare mezzi del genere ....![]()
ExPug24 - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa