Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Range sport usata

Range sport usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fagiano1980

    Fagiano1980

    Iscritto:
    1242915552
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Voi la prendereste 2.7 o 3.6 diesel?
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Dipende dal budget.
    Le TDV6 sono assai accessibili (anche se prezzate "esosamente" cmq), mentre le TDV8, prestazionalmente molto migliori, sono a mio avviso ancor troppo "in la''.
    Cmq il problema principale non credo passi per le prestazioni, bensi' per la manutenzione del mezzo e su come e' stato trattato.
    Se uno non lo usa molto, puo' essere anche una valida alternativa considerare i benzina, specie il 4.4 aspirato proposto nei primi anni ... :D
     
  3. Fagiano1980

    Fagiano1980

    Iscritto:
    1242915552
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Io mi riferivo comunque ad auto con massimo un anno di vita!
     
  4. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Beh, se trovi un usato fresco e i prezzi sono allineati, prendi il V8, certamente.
    Pero' mi pare fosse piu' rigida di assetto e il Dynamic rolling non so che cosa ha dato qualche noia (anche sui benza negli States). Se vuoi portarla a fare qualche scampagnata allora ti conviene un TDV6, che trovi anche con gommatura piu' discreta .... :D
    Complimenti in ogni caso, a me la RRS piace un sacco ;)
     
  5. bugatti164

    bugatti164

    Iscritto:
    1251657961
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    prenderei la tdv6 :D ;) :!:
     
  6. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sto' pensando all'acquisto di una Range Rover Sport usata (max 2 anni e 40'000km).
    Considerando che su un'auto del genere vorrei privilegiare versatilità e confort rispetto alle prestazioni, mi accontenterei del 2.7TDVS
    necessito pero' alcuni consigli......
    Tutti i modelli (anche quelli d'importazione) montano sospensioni pneumatiche regolabili di serie?
    Quali sono le differenze tra la versione SE ed HSE (navigatore a parte)?
    A quando risale l'ultimo restyling di questo modello e che differenze estetiche e meccaniche ha apportato rispetto al mod pre-restyling?.
    Mi confermate che sono 3 gli anni di garanzia ufficiale?
    Grazie
     
  7. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Tutte le RRS hanno le sosp pneumatiche e il Terrain Response di serie, questo lo so.
     
  8. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Se puoi il V8, il td 2.7 è un chiodo su questa versione, ha prestazioni di una utilitaria segmento B 1.4 benzina. e poi il sound del v8 è straordinario, da fuorbordo; se però sei pacioso e tranquillo di carattere e non spingi ( anche perchè è inutile) il td 2.7 può fare al tuo caso.
     
  9. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    A quando risale l'ultimo restyling di questo modello e che differenze estetiche e meccaniche ha apportato rispetto al mod pre-restyling?.
     
  10. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Per la RRS, il restyling e' dell'anno scorso.
    Differenze estetiche sono minori, calandra, qualche plastica, plancia, colori, tessuti. Niente di sostanziale.
    Come meccanica, l'unica differenza sono i motori, nuovi. Il resto della trasmissione e della componentistica dovrebbe essere uguale.
     
  11. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    a parte il restiling esterno davvero minimo, quello che è cambiato è l'interno: quin non è un semplice rivisitazione, ma ci sono materiali nuovi e il disegno diverso; c'è da dire che l'interno delle restiling è una spanna sopra ( e non un piccolo ritocco).
     
  12. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Io sto' cercando una RRS usata/aziendale.
    Per capire se è già post restyling come posso fare?
    Esattamente in che mese del 2009 è uscito il restyling?
    Grazie
     
  13. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Buon giorno a tutti.
    Scusate l'intromissione, ma sono anch'io un appassionato delle Range Sport e, giusto ieri pomeriggio, mi sono fermato a guardarne una a Km zero in un concessionario vicino a casa mia. E' un v8 HSE grigio scuro con interni in pelle marrone, bellissima. Purtroppo però, non ho avuto il coraggio di chiedere il costo al venditore perchè presumo che anche se a Km zero la richiesta superi abbondantemente i 60.000 euro e quindi, per me, decisamente fuori portata. Però, dopo aver raccontato "la visione" a mia moglie, abbiamo parlato del mio vicino di casa che ne ha una uguale di colore bianco e per esigenze fiscali cambia auto ogni tre anni. Quindi, un pensierino lo stiamo facendo. Quello che vorrei cortesemente chiedervi, giusto per farmi un'idea mi sapete dire i consumi reali in città e medi del V8? Un venditore al quale avevo posto la stessa domanda circa sei mesi fa, mi ha detto che può fare anche 12 13 Km con un lt. mi sembra ottimistico. Che ne dite?
    Grazie e saluti a tutti dm1964
     
  14. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Quale V8? 4.4 aspirato oppure il 4.2 supercharged? Cmq potresti considerare una media di 5/6 con un litro, con un uso prevalentemente urbano. Anche 4/6 con la s/c.
    Se pesti, peggio.
    Purtroppo la citta' e' drammatica per motori di gran cubatura e mezzi col peso elevato (massa e inerzia).
    In extraurbano potresti toccare gli 8 che ti hanno segnalato, ma solo con gran parsimonia ... :D

    Se non fai tanti km all'anno pero' va bene, un mio amico ha una P38 4.6 (serie precedente) e fa circa 6/7mila km all'anno, e usa una piccola utiliaria per andare al lavoro ... in questo caso la differenza in costi di gestione si riduce assai :D
     
  15. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Chiedo venia, mi riferivo al V8 3.6 a gasolio.
     

Condividi questa Pagina