GenLee
0
pilota54 ha scritto:Su Quattroruote di giugno, già in edicola, c'è una lunga e interessantissima intervista al Chief designer del Centro Stile Unificato Fiat Automobiles, ovvero l'ex Pininfarina Ramaciotti.
In questa intervista descrive le fasi della realizzazione della 4C, assicura che verrà prodotta e dice anche cosa sarà diverso nella vettura di serie (4.000 esemplari annui x almeno 4 anni) rispetto alla concept vista a Ginevra.
"Abbiamo però 2 nemici", ha detto Ramaciotti, "il peso e i costi" (vado a memoria). La promessa di mantenere la massa vicino agli 850 kg della concept sarà mantenuta (presumo personalmente che peserà intorno a 900-950 kg), il motore avrà oltre 200 cv e quanto al prezzo dovrebbe essere addirittura di 40.000 euro, davvero poco per una vettura a motore centrale con scocca in carbonio!
Ramaciotti sfata anche una "leggenda metropolitana": la vettura non deriva dalla X-Bow. Il progetto del telaio è di Dallara, ma la scocca è in gran parte inedita, inoltre i sedili non saranno incastonati nella scocca stessa, ma più tradizionali. Il cruscotto poi sarà completamente inedito e ovviamente non somiglierà per nulla a quello fantascientifico della concept.
Che ne pensate?
Bene