Menech
0
nuvolari2 ha scritto:Aubrey ha scritto:nuvolari2 ha scritto:Ps. meditavo di cambiare la mia 147 per la nuova giulietta QV. Ma sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di tenermi la 147, stringere la cinghia per un annetto, e l'anno prossimo comprarmi la 4C... se è vero che costerà qualcosa attorno ai 40 / 45 mila euro sarebbero "solo" 10.000 euro in più della spesa preventivata per la Giulietta QV... nulla che con un 100 euro di rata al mese in più non si possa affrontare(con un po' di sacrificio).
Però 40k per una Giulietta QV non sono come 40k per una 4C.
Una Giulietta QV può essere utilizzata anche come auto di famiglia, per chi vuole unire l'utile al dilettevole.
Una 4C invece ha due posti secchi : versatilità zero.
Sempre 40k euro, ma spesi in maniera estremamente differente.
Una Giulietta QV posso permettermela, una 4C no : il motivo per il quale molto probabilmente l'erede della mia 147 non sarà un'Alfa Romeo.
senza dubbio sono due auto totalmente diverse. Ed è il motivo per cui rinuncio alla prima pur di avere la seconda
Mi rendo conto di essere uno dei pochi magari a poterlo fare, ma la mia idea è:
- mi tengo la 147 che ho, che funziona ancora alla grande.
- compro ANCHE la 4C
- vendo la fiat 500 che attualmente utilizza mia moglie
Le auto in famiglia restano due: una versatile (la 147) e una da sfizio da usare prevalentemente nei weekend (la 4C)
I costi di esercizio di entrambe le auto sono accettabilissimi, sia per quanto riguarda il bollo che l'assicurazione (una è un 1.9 JTD, l'altra sarebbe un 1.8 benzina).
A conti fatti la differenza in termini di costi è fra un 1.2 benza è un 1.8 benza. Non che non ci sia, ma la posso accettare.
Se poi pensiamo che comunque il 1.8 benza lo avrei portato in famiglia - tenendomi la fiat 500 e vendendo la 147 per la Giulietta QV -, la differenza di costi sarebbe fra un 1.9 JTD e il 1.8 benza ... dunque ancora più contenuta![]()
Ora chi mi ci fai pensare, forse è un bene che mia moglie non voglia vendere la sua Stilo 1,2 da 82 CV :shock: che in quasi 9 anni ha percorso 53-54000 Km...Potrei passare a lei la mia Giulietta fra un paio d'anni e prendere anch'io la 4C