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raggiunti i 100k

Finita la garanzia ho fatto i tagliandi dal mio mecca di fiducia ( generico ), con prodotti che rispettano le specifiche dettate dalla casa e pure gli stessi intervalli di tempo, sono andato in casa Subaru un mese fa sotto suo consiglio ( prima di cambiare pezzi a tentativi... ) per una diagnostica riguardante la centralina del servosterzo, in effetti c'erano dei parametri da sistemare :)

Suby01 ha scritto:
leo0103 ha scritto:
Ottimo direi!!! :thumbup: , tene auguro altri 200.000 cosi :)
Io sono a 90.000... ti ho quasi raggiunto.... :D

In realtà sono io che ho superato te, visto che la tua è più vecchia ahaahah ;) ;)

azzz... :) :)
 
leo0103 ha scritto:
Finita la garanzia ho fatto i tagliandi dal mio mecca di fiducia ( generico ), con prodotti che rispettano le specifiche dettate dalla casa e pure gli stessi intervalli di tempo, sono andato in casa Subaru un mese fa sotto suo consiglio ( prima di cambiare pezzi a tentativi... ) per una diagnostica riguardante la centralina del servosterzo, in effetti c'erano dei parametri da sistemare :)

Quanto hai risparmiato se posso chiederti?
 
gallongi ha scritto:
Quanto hai risparmiato se posso chiederti?

A parità di intervento, io risparmio attorno al 30%. Ad esempio il tagliando dei 60k, preventivato in Subaru a cavallo dei 650-670 euro (olio differenziali compreso) mi è costato qualcosa meno di 500 euro, auto sostitutiva compresa.
Tutto questo tenendo presente che i piccoli interventi (un reset di un errore alla centralina, controlli vari prima di un viaggio lungo o cose simili) non me li fa pagare.
 
Panoramico ha scritto:
gallongi ha scritto:
Quanto hai risparmiato se posso chiederti?

A parità di intervento, io risparmio attorno al 30%. Ad esempio il tagliando dei 60k, preventivato in Subaru a cavallo dei 650-670 euro (olio differenziali compreso) mi è costato qualcosa meno di 500 euro, auto sostitutiva compresa.
Tutto questo tenendo presente che i piccoli interventi (un reset di un errore alla centralina, controlli vari prima di un viaggio lungo o cose simili) non me li fa pagare.

Eh beh.....un bel risparmio cacchio...wink:
 
Panoramico ha scritto:
gallongi ha scritto:
Quanto hai risparmiato se posso chiederti?

A parità di intervento, io risparmio attorno al 30%. Ad esempio il tagliando dei 60k, preventivato in Subaru a cavallo dei 650-670 euro (olio differenziali compreso) mi è costato qualcosa meno di 500 euro, auto sostitutiva compresa.
Tutto questo tenendo presente che i piccoli interventi (un reset di un errore alla centralina, controlli vari prima di un viaggio lungo o cose simili) non me li fa pagare.

Sì ma a te l'hanno già sostituito il motore, vai tranquillo :D :D
 
Suby01 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
bene, problemi e/o guasti?

Sgrat sgrat.... il tubo dell'intercooler fessurato a 60k (cambiato in garanzia). E' un problema che ho già sentito almeno su altre 2 legacy Diesel (costo non in garanzia circa 100 euro, montaggio in 5 minuti).
Ah anche una luce targa... chissà perchè ogni volta che porto una macchina in revisione mi trovano sempre una luce targa bruciata, anche con la Clio. E sì che ogni volta che smonto e passo dietro la macchina butto l'occhio sulle luci
Nei giorni scorsi anche a me è saltata la prima lampadina, luce targa destra
 
Suby01 ha scritto:
Sì ma a te l'hanno già sostituito il motore, vai tranquillo :D :D

Ma tu pensi davvero che SI s'intenerisca vedendo che hai fedelmente donato sangue alle sue officine, se a cento e passa mila chilometri ti si brasa il motore?
 
Panoramico ha scritto:
Suby01 ha scritto:
Sì ma a te l'hanno già sostituito il motore, vai tranquillo :D :D

Ma tu pensi davvero che SI s'intenerisca vedendo che hai fedelmente donato sangue alle sue officine, se a cento e passa mila chilometri ti si brasa il motore?

No però so per certo che a qualcuno l'hanno cambiato fuori garanzia e sono abbastanza sicuro che con i tagliandi fatti da altri ti fanno marameo. Diciamo che la considero quasi come una estensione di garanzia.... anche se putroppo non sicura :cry:
 
gallongi ha scritto:
leo0103 ha scritto:
Finita la garanzia ho fatto i tagliandi dal mio mecca di fiducia ( generico ), con prodotti che rispettano le specifiche dettate dalla casa e pure gli stessi intervalli di tempo, sono andato in casa Subaru un mese fa sotto suo consiglio ( prima di cambiare pezzi a tentativi... ) per una diagnostica riguardante la centralina del servosterzo, in effetti c'erano dei parametri da sistemare :)

Quanto hai risparmiato se posso chiederti?

No problem :) , non è un segreto di stato ;)
Non so dirti quanto ho risparmiato di preciso, ma per un tagliando in casa Subaru dovrei andare fino a Trento e dalla Val di Fiemme sono circa 60km, e già questo è un deterrente, poi comunque mi fido del mio meccanico :)

Al tagliando dei 60K :
Olio cambio e differenziale 5kg 75W90 ? 105.27
Filtro aria abitacolo ? 21.65
Filtro carburante ? 18.88
Filtro olio ? 10.65
Olio motore 5W40 ? 157.30
Mano d'opera ?119
Totale ? 432.75

e in più passa la mattina a prendersi la vettura e la riporta alla sera , lasciandomi la sua :) , visto che è di strada... ;)
 
leo0103 ha scritto:
gallongi ha scritto:
leo0103 ha scritto:
Finita la garanzia ho fatto i tagliandi dal mio mecca di fiducia ( generico ), con prodotti che rispettano le specifiche dettate dalla casa e pure gli stessi intervalli di tempo, sono andato in casa Subaru un mese fa sotto suo consiglio ( prima di cambiare pezzi a tentativi... ) per una diagnostica riguardante la centralina del servosterzo, in effetti c'erano dei parametri da sistemare :)

Quanto hai risparmiato se posso chiederti?

No problem :) , non è un segreto di stato ;)
Non so dirti quanto ho risparmiato di preciso, ma per un tagliando in casa Subaru dovrei andare fino a Trento e dalla Val di Fiemme sono circa 60km, e già questo è un deterrente, poi comunque mi fido del mio meccanico :)

Al tagliando dei 60K :
Olio cambio e differenziale 5kg 75W90 ? 105.27
Filtro aria abitacolo ? 21.65
Filtro carburante ? 18.88
Filtro olio ? 10.65
Olio motore 5W40 ? 157.30
Mano d'opera ?119
Totale ? 432.75

e in più passa la mattina a prendersi la vettura e la riporta alla sera , lasciandomi la sua :) , visto che è di strada... ;)
Specifiche acea c2 o c3 almeno ? :)
Sulla nostra serie a libretto c'è il 5w30
 
Panoramico ha scritto:
Suby01 ha scritto:
gallongi ha scritto:
Eh beh ,risparmierai duecento euro...
Mah mica tanto, io ho speso sui 600 con il cambio pastglie

Quelle della Legacy non costano molto e devi aggiungere a quella cifra l'olio differenziale
Era il tagliando dei 60, mi hanno cambiato tutti gli olii possibili, anzi a memoria c'era anche qualcos'altro, domani guardo la fattura
 
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