CBcobra ha scritto:agusmag ha scritto:rosberg ha scritto:Agus scusa ma non ho capito cosa volevi evidenziare con la prima immagine...
Il beam axle. Un ponte posteriore usato bel segmento B piuttosto che nel CD.
In genere i competitors hanno almeno un tre bracci o quattro bracci.
GM in generale risparmia. Sulla Astra ha un beam axle con parallelogramma di Watt, sulla Chevrolet c'è solo il ponte. Anche altre case hanno questo risparmio. Ad esempio Peugeot 308 o Auris.
Naturlamente il costo è molto diverso, così come il comportamento stradale è diverso.
Solo per dire che se non si paga, a volte è perchè non c'è. La Focus, invece ha una sospensione analoga alla VW.
Valutando solo questo aspetto, se dovessi risparmiare forse punterei su una Focus piuttosto che su una Cruze.
Attenzione, soffermarsi soltanto sul ponte posteriore, motivando le differenze come hai fatto tu, non è corretto ne tantomeno sufficente per decretare la sostanza delle vetture.
Tanto per considerare una vettura da te citata (Focus), le particolarità tecniche si fermano solo al ponte posteriore, se osservassi la tecnica costruttiva ti accorgeresti che il risparmio campeggia ovunque (soprattutto all'interno) e il costo d'acquisto è lì a testimoniarlo.
Inutile aggiungere che valutare un'auto da pochi particolari non porta da nessuna parte, in quanto tutti i costruttori si equivalgono nel rapporto prezzo qualità, quindi paghi poco avrai poco, paghi tanto avrai qualcosa in più.
Personalmente ho guidato Auris e posseggo una 308 (vabbè con i 18") ti assicuro che in nessuna situazione sono inferiori a Golf o Focus (quest'ultima profondamente provata, la Golf di un'amico solo in due occasioni) almeno per quanto riguarda l'uso che ne puoi fare sulle strade aperte al pubblico.
Ti assicuro però che il comfort della mia Peugeot non è secondo a nessuno, e quello sì che lo noto tutti i giorni!!!
Un saluto.
Credo che il discorso di Agusmag fosse generale e quello del posteriore fosse soltanto un esempio, anche se significativo.
Vero che bisogna approfondire sempre le cose prima di giudicare un'auto, ma la segnalazione di agus è comunque indicativa.
Stamattina ho percorso 10 Km a 35-40 Kmh dietro una Dacia Sandero e ho avuto modo di vedere la costruzione che è stata fatta: beh...sotto gli spessori sono risicatissimi, sembrano fragili insomma...Quindi qualcosa in medo queste vetture a costo ridotto devono per forza avere.