L' utente RNDRRT alias Roberto, l' ha montato su quel motore (sulla laguna).thefast64 ha scritto:nessuno che l'abbia montato sullEspace 2'0dci-175cv e mi sappia dare le impressioni?
Sentirai che differenza !!!!!!!!!tre.zeta ha scritto:biasci ha scritto:Io ho questo montato.
http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-cr6sb-renault-20dci-180cv-gt-p-2007.html
Ti assicuro che funziona alla grande.
All' interno c'è un potenziometro ma .... è meglio lasciarlo stare.
Si rischia di sfondare tutto (anche se Roberto l' ha provato ed è arrivato a 260 km/h )
quasi quasi lo monto sulla mia laguna...![]()
biasci ha scritto:Sentirai che differenza !!!!!!!!!tre.zeta ha scritto:biasci ha scritto:Io ho questo montato.
http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-cr6sb-renault-20dci-180cv-gt-p-2007.html
Ti assicuro che funziona alla grande.
All' interno c'è un potenziometro ma .... è meglio lasciarlo stare.
Si rischia di sfondare tutto (anche se Roberto l' ha provato ed è arrivato a 260 km/h )
quasi quasi lo monto sulla mia laguna...![]()
oldfox74 ha scritto:pure io lo monterei....ma ho paura per il motore...
certo andrei credo da 150 a 175 cavalli e tanta coppia in piu
ho letto che in fondo aumenta la pressione del gasolio ed in teoria non dovrebbe succedere nulla...
ma la teoria di chi vende è logico sia positiva.....
è da vedere come reagisce la macchina quando si modifica la pressione del gasolio ovvero come reagiscono le cose che in parallelo sono coinvolte e controllate dalla centralina originale....
booohhhhh!!!
Te l' ho detto. A me e a Roberto non dà nessun problema (quel modulo lì. Altri non so)
forte dubbio!
Infatti.pll66 ha scritto:Non entro nel merito della questione filosofica, dalla mia esperienza le euro 3 erano tranquillamente rimappabili; le euro 4 fap, molto meno...
Da quello che ho visto questi chip ingannano le letture di alcuni valori, inducendo la centralina a far pompare più gasolio in determinate situazioni, fregandosene di tutto ciò che avviene a valle del motore, fap e rigenerazioni comprese (alla faccia delle diluizioni dell'olio...)
Un'attento ritocco di certi valori sarebbe certamente più sicuro, se fatto da mani esperte e consapevoli.
Però attenzione che entra in gioco anche la trasmissione, che potrebbe risentire delle "sferzate" di coppia un po' troppo brusca. Cambiare un kit frizione-volano su una moderna turbodiesel costicchia parecchio...
Comunque, per semplice considerazione, non credo in incrementi velocisti fantasmagorici, avendo avuto una vettura rimappata ed avendo provato vetture anche dotate del famoso chip. Possono aumentare la ripresa e l'accelerazione e si può, può raggiungere molto più agevolmente la velocità massima, ma non ho mai visto notevoli incrementi di velocità massima. E non li reputo possibili a meno di qualche intervento sul rapporto di riduzione della trasmissione.
biasci ha scritto:In teoria, quello che dici è vero.
In pratica, quello che è successo nel caso che hai raccontato è molto ma molto più grave.
E' come andare in giro con le gomme troppo consumate.
L' indice di carico delle gomme è importantissimo.
Un modulo aggiuntivo (attenzione, non è una rimappatura vera e propria), anche per scoprirlo, non è una cosa da due minuti.
Nel caso delle gomme, anche la polizia ad un posto di blocco poteva vederle.
Comunque, fai te, nessuno ti obbliga, ci mancherebbe altro.
Ehm, scusa ma il 74 nel tuo nickname è l' anno di nascita?? Se la risposta è SI come penso ......................... MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEEEEE (come diceva totò).oldfox74 ha scritto:mah... sono un po scettico, forse sara' l'eta'...avessi avuto 10 anni meno lo avrei messo...
o forse invece di spendere 30000 euro per la laguna ne avrei spesi 29000 per la megane RS....
quando un giorno potro' permettermi la porsche non avro' bisogno di race chip![]()
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa