Ad andature normali, i consumi diminuiscono leggermente forse perchè fa una miscela più magra e quindi in rapporto ha più aria, quindi brucia meglio, e quindi fa meno rigenerazioni fap.oldfox74 ha scritto:una domanda:
ma se va a giocare con l'iniezione del gasolio,
come è possibile che i consumi diminuiscano??
tu hai notato migliorie a riguardo?
Sono stato in officina, abbiamo collegato il computer e fatto una diagnostica generale: non rimane assolutamente nulla.oldfox74 ha scritto:il mio dubbio è questo:
la centralina cambia la pressione del gasolio, nel senso che fa leggere un valore piu basso e la centralina lo aumenta....
la spia non si accende perchè l'errore è "relativo", nel senso che la centralina si accorge di un'anomalia rispetto ai parametri impostati (mappatura), però si fida della lettura dei propri sensori, quindi non segnala anomalie. Allo stesso tempo, però, le registra nello storico errori. Basta infatti effettuare una normalissima diagnosi ed accedere nella pagina dello storico per verificare tutte le anomalie registrate, ma non visualizzate a mezzo spia (errore pressione turbo, errore pressione carburante, errore quantità carburante, etc etc.).
in caso di guai, se da un controllo verificassero tutto cio', secondo me la garanzia va a farsi benedire.....
Se gli porti la macchina senza il modulo collegato, non vedano una mazza.paulein118 ha scritto:ho letto che le officine vw-audi quando arriva qualche motore con danni seri (iniettori, turbo, testa) è la prima cosa che controllano...
biasci ha scritto:Se gli porti la macchina senza il modulo collegato, non vedano una mazza.paulein118 ha scritto:ho letto che le officine vw-audi quando arriva qualche motore con danni seri (iniettori, turbo, testa) è la prima cosa che controllano...
oldfox74 ha scritto:una domanda:
ma se va a giocare con l'iniezione del gasolio,
come è possibile che i consumi diminuiscano??
tu hai notato migliorie a riguardo?
paulein118 ha scritto:biasci ha scritto:Se gli porti la macchina senza il modulo collegato, non vedano una mazza.paulein118 ha scritto:ho letto che le officine vw-audi quando arriva qualche motore con danni seri (iniettori, turbo, testa) è la prima cosa che controllano...
Vedono una marea di errori!
biasci ha scritto:Se gli porti la macchina senza il modulo collegato, non vedano una mazza.paulein118 ha scritto:ho letto che le officine vw-audi quando arriva qualche motore con danni seri (iniettori, turbo, testa) è la prima cosa che controllano...
oldfox74 ha scritto:il fatto è che la macchina mi serve per lavorare....
se si dovesse rompere sarebbero cacchi amari, anche perche come la metto con la garanzia???
io sono a 27'000 km i 10 mesi....
e la macchina almeno 3 o 4 anni devo tenerla.
(ma visto che è renault, dopo i 3 anni di garanzia, meglio cambiarla)
certo avevo considerato che noi abbiamo 2 motori diversi.
tu l' m9r da 173cv che dovrebbe essere il tipo 800
ed io l'm9r 802 da 150cv
bisognerebbe capire le differenze costruttive tra i due motori...
se fosse questione solo di elettronica, portare il mio a 173cv con il modulo aggiuntivo non dovrebbe comportare nulla (a livello di frizione, esp, fap ecc...)
e poi dovrebbero avanzarmi da 200 a 300 euro (ho visto 100 siti che vendono sti cosi)
Sulla laguna, da cdb puoi vedere gli errori.oldfox74 ha scritto:ma non si tratta di diagnostica generale, ma dello storico errori...
tanto è vero che ho letto che ci sono alcune officine che fanno tuning, che hanno la possibilità di resettare questo storico... (certo non gratis)
Ma se la miscela gasolio/aria diventa più magra, fuma meno!pll66 ha scritto:oldfox74 ha scritto:il fatto è che la macchina mi serve per lavorare....
se si dovesse rompere sarebbero cacchi amari, anche perche come la metto con la garanzia???
io sono a 27'000 km i 10 mesi....
e la macchina almeno 3 o 4 anni devo tenerla.
(ma visto che è renault, dopo i 3 anni di garanzia, meglio cambiarla)
certo avevo considerato che noi abbiamo 2 motori diversi.
tu l' m9r da 173cv che dovrebbe essere il tipo 800
ed io l'm9r 802 da 150cv
bisognerebbe capire le differenze costruttive tra i due motori...
se fosse questione solo di elettronica, portare il mio a 173cv con il modulo aggiuntivo non dovrebbe comportare nulla (a livello di frizione, esp, fap ecc...)
e poi dovrebbero avanzarmi da 200 a 300 euro (ho visto 100 siti che vendono sti cosi)
Se fosse così semplice basterebbe forzare la mappatura del 173CV al 150CV, ma non credo sia così semplice.
Prima dei fap era molto semplice riconoscere un turbodiesel col chip: bastava veder la fumosità allo scarico in accelerazione. Ora dove pensi che finisca?![]()
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa