biasci ha scritto:Io ho questo montato.
http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-cr6sb-renault-20dci-180cv-gt-p-2007.html
Ti assicuro che funziona alla grande.
All' interno c'è un potenziometro ma .... è meglio lasciarlo stare.
Si rischia di sfondare tutto (anche se Roberto l' ha provato ed è arrivato a 260 km/h )
biasci ha scritto:Di questi moduli ce ne sono tantissimi più o meno affidabili.
Poi, cosa si pretende da questo modulo? se ti basta un 15% in più bene, se vuoi avere un 30/50% di aumento potenza ...... sai già che si sfonda tutto.
Io ho guadagnato circa 30cv (parto da 180) ed un aumento di coppia importante (parto da 400 Nm).
Certo che ne tengono conto !!JMS ha scritto:Scusate ma questi moduli tengono conto del fattore FAP?
non sono esperto in materia ma mi piacerebbe capire il funzionamento dei moduli aggiuntivi ...
biasci ha scritto:Certo che ne tengono conto !!JMS ha scritto:Scusate ma questi moduli tengono conto del fattore FAP?
non sono esperto in materia ma mi piacerebbe capire il funzionamento dei moduli aggiuntivi ...
Infatti, nel mio modulo, ci sono 4 settaggi: 2 per il fap e due senza fap.
Io lo tengo impostato sul 1° settaggio che è quello normale. Mettendolo sul 2° per il fap, la potenza aumenta da far paura però ci sono dei vuoti incredibili per cui non ne vale assolutamente la pena (anche perchè c'è il rischio di rompere tutto)
Io ce l'ho da un anno ed è tutto ok.JMS ha scritto:biasci ha scritto:Certo che ne tengono conto !!JMS ha scritto:Scusate ma questi moduli tengono conto del fattore FAP?
Infatti, nel mio modulo, ci sono 4 settaggi: 2 per il fap e due senza fap.
Io lo tengo impostato sul 1° settaggio che è quello normale. Mettendolo sul 2° per il fap, la potenza aumenta da far paura però ci sono dei vuoti incredibili per cui non ne vale assolutamente la pena (anche perchè c'è il rischio di rompere tutto)
Ma se si tiene sulla modifica diciamo "leggera" al posto di quella "da paura" si può stare tranquilli? o c'è comunque il rischio di rompere tutto?
biasci ha scritto:Ripeto, finchè l' aumento di potenza è contenuto, problemi non ce ne sono (lo ha detto anche il capofficina della renault).
Se vuoi aumentare potenza del 30/50%, ci possono essere seri problemi.
Sul discorso legale è un' altra cosa.JMS ha scritto:biasci ha scritto:Ripeto, finchè l' aumento di potenza è contenuto, problemi non ce ne sono (lo ha detto anche il capofficina della renault).
Ok tutto chiaro, anche su discorso legale è ok? (a parte che se fanno un controllo mica vanno a vedere ste cose però )
biasci ha scritto:Sul discorso legale è un' altra cosa.JMS ha scritto:biasci ha scritto:Ripeto, finchè l' aumento di potenza è contenuto, problemi non ce ne sono (lo ha detto anche il capofficina della renault).
Ok tutto chiaro, anche su discorso legale è ok? (a parte che se fanno un controllo mica vanno a vedere ste cose però )
La macchina risulta TRUCCATA.
Il bello di questi moduli è che, essendo molto piccoli, li nascondi benissimo, li puoi spengere con un semplice interruttore e li puoi togliere in 2 minuti.
biasci ha scritto:Io ho questo montato.
http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-cr6sb-renault-20dci-180cv-gt-p-2007.html
Ti assicuro che funziona alla grande.
All' interno c'è un potenziometro ma .... è meglio lasciarlo stare.
Si rischia di sfondare tutto (anche se Roberto l' ha provato ed è arrivato a 260 km/h )
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa