Vero, e 17.000 euro è una cifra assolutamente non folle per quella che credo sia una classe A...
Resta il fatto che ad esempio io a 22 anni guidavo una Ford Fiesta di 9 anni a gpl, comprata usata con 5.000.000 di lire (2500 euro). A confronto con Mercedes nuova è un cesso, ma era solo mia e non la condividevo con nessuno. Il lusso non era il marchio ma la libertà. Sinceramente all'epoca di spendere 32.000.000 di lire per una Polo non se ne parlava (forse manco arrivava a costare così tanto)
E per la cronaca avevo lavorato 3 anni a pere in campagna con 46 gradi all'ombra per comprarmela (metà dei soldi li mise il papà)
E così credo la maggior parte dei 20enni di adesso che usano Panda e Punto dei genitori se va bene, popolano i social e mandano in tendenza l'argomento.
Marchio di lusso o no, l'argomento è che se piangi miseria dalla mattina alla sera devi anche comportarti, almeno i primi tempi, di conseguenza. Lo ripeto, poteva comprarsela senza che sapesse niente nessuno, ma era necessario ostentare?
Se poi ti piovono critiche te le prendi...