I controlli dei gas di scarico mi sono sempre sembrati piuttosto una baggianata, solo una volta l'operatore mi chiese se l'auto aveva fatto qualche km oppure era stata appena accesa (andai a fare un "bollino blu" presso un centro vicino casa, un sabato mattina, direttamente dopo aver acceso il motore e dopo aver percorso forse neanche 3 km.)arizona77 ha scritto:....cosa puo'succedere :?:
P.s.: Ma quando mi han fatto i vari bollini blu e la revisione lo scorso anno
nessuno si e' accorto di nulla :?:
I valori presi in esame dagli americano non vengono rilevati in revisione, dove si fa la verifica con l'opacimetro (parlo dei diesel). L'eccesso di NOx non genera alcuna fumosità allo sc arico (anzi, NOx e fumosità sono generalmente in rapporto inverso).arizona77 ha scritto:....cosa puo'succedere :?:
arizona77 ha scritto:....cosa puo'succedere :?:
maddeche! ha scritto:I controlli dei gas di scarico mi sono sempre sembrati piuttosto una baggianata, solo una volta l'operatore mi chiese se l'auto aveva fatto qualche km oppure era stata appena accesa (andai a fare un "bollino blu" presso un centro vicino casa, un sabato mattina, direttamente dopo aver acceso il motore e dopo aver percorso forse neanche 3 km.)arizona77 ha scritto:....cosa puo'succedere :?:
Poiché i valori delle emissioni erano un pò altini, mi suggerì di farmi un giretto in zona e tornare. Al ritorno, il controllo dei gas di scarico (era una Punto 1.2 16v benzina) diede risultati perfettamente validi.
Tutte le altre volte e con diversi altri autoveicoli, mai avuta la benché minima obiezione, né per motori a benzina né per motori a gasolio.
bumper morgan ha scritto:il VWista italiano penserá " ma chi se ne frega se inquina un pó di piú" e continuerá a comprare A4 et similia.
Non sia mai che rinunci per questo fatto...l'auto va bene e la comprerá comunque.
Comunque stamattina hanno detto che controlleranno tutte le altre case
suppasandro ha scritto:...magari fosse la volta buona che abbassano i prezzi delle tedesche...ho visto una passat cc che mi ha strizzato l'occhio....proprio col 170cv... :thumbup:
arizona77 ha scritto:suppasandro ha scritto:...magari fosse la volta buona che abbassano i prezzi delle tedesche...ho visto una passat cc che mi ha strizzato l'occhio....proprio col 170cv... :thumbup:
gia' i hazzi, saranno di quelli che han l' usato da vendere :evil:
suppasandro ha scritto:arizona77 ha scritto:suppasandro ha scritto:...magari fosse la volta buona che abbassano i prezzi delle tedesche...ho visto una passat cc che mi ha strizzato l'occhio....proprio col 170cv... :thumbup:
hazzi?? hai scirtto male?? nn ho capito....cmq si è di seconda mano...figurati da nuova è x me inarrivabile
Se esce fuori quello che prima o poi deve uscire fuori, cioè che qui lo facevano tutti da anni per ridurre artificialmente gli NOx ... "mal comune mezzo gaudio"arizona77 ha scritto:Intendevo dire che faro' fatica a rivenderla;
fortuna che avendo gia' deciso di farlo fra un paio di anni,
spero che per allora, il problema sara' in buona parte dimenticato
arizona77 ha scritto:suppasandro ha scritto:arizona77 ha scritto:suppasandro ha scritto:...magari fosse la volta buona che abbassano i prezzi delle tedesche...ho visto una passat cc che mi ha strizzato l'occhio....proprio col 170cv... :thumbup:
hazzi?? hai scirtto male?? nn ho capito....cmq si è di seconda mano...figurati da nuova è x me inarrivabile
( in Toscano...l' h suona...."
Intendevo dire che faro' fatica a rivenderla;
fortuna che avendo gia' deciso di farlo fra un paio di anni,
spero che per allora, il problema sara' in buona parte dimenticato
Zizzo72 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa