99octane ha scritto:Cose che con lo sport non han niente a che fare. Un altro problema che non si vuole risolvere.FedeSiena ha scritto:Kren ha scritto:Non posso che confermare. Pure io mi sono preso una bella manganellata allo stadio, solamente perché mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato (seduto in curva).FedeSiena ha scritto:testerr ha scritto:dx e sx (e lega) sono no global ma per motivi diversi. A me l'omolagazione non piace per nulla ma non vado a sfasciare vetrine come fanno i compagni.......Tutto qui.
Ho visto molte più azioni violente (gratuite e senza alcuna logica) durante le partite di calcio (che per inciso il Siena ha il gruppo Ultras dichiaratamente di destra, nonostante la città sia comunsita).
Non sapevo che gli ultras del Siena fossero "dichiaratamente" di destra.....![]()
Mi sembrava si definissero apolitici (anche se io li ho sempre ritenuti rossi come tutte le curve toscane...)
In realtà non si è mai capita questa cosa.
Il Gruppo Ultras Siena è "formalmente" apolitico nel senso che non si fanno cori politici o manifesti politicizzati.
Tuttavia, tutti i maggiori esponenti della curva Robur sono di fatto di destra, penso che sia più una questione di contrapposizione con Livorno e Firenze che sono invece dichiaratamente di sinistra (specialmente Livorno).
Ma si sa, Siena è nemica di Livorno, Firenze e Grosseto e quindi si deve contrapporre in toto.
Ogni volta che ci sono i derby toscani, sono botte.
![]()
Panem et circensem.
Oggi le botte stanno sugli spalti e non nell'arena. Interessante variazione.
A me del calcio frega una mazza, io la partita la guardo (a scrocco) dalla finestra....
E non partecipo agli scontri.