Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Questi navigatori.....

Questi navigatori..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    si sa che alle volte ti indirizzano su strade sbagliate, ma un po’ di colpa ce la hanno anche certi geni che si infilano in strettoie senza porsi domande. Come si vede in questa foto
    A99A1C8A-786E-4BFF-8DB9-4D83CE48E67F.jpeg
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Capita abbastanza spesso che il navigatore voglia far fare scorciatoie improbabili. Basta un po' di buon senso ed evitare quelle stradine che così, a occhio, non convincono.
    Poi io, da quella volta che mi sono incastrato con il camper in una stradina del centro di Foggia, tra auto in divieto di sosta e balconi bassi (da incubo! ho dovuto faticare non poco per uscirne), non mi fido ciecamente del navigatore.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.313
    Piaciuto:
    21.456
    ...soprattutto quando imposti l'opzione "percorso più breve".....
     
    A roby71-4795 e FAUST50 piace questo messaggio.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    giá....sul Garda, dove ho il bilocale, i navigatori ti fanno passare per il centro del vecchio borgo dove le strade sono molto strette. Il proprietaro del vicino albergo ( solo clienti stranieri) ha fatto mettere
    , all’inizio della stradina larga 2 metri, un bel cartello in 4 lingue dicendo di non proseguire ma di.........ecc ecc.
    Eppure qualche pirla viene avanti lo stesso e per uscire fai danni alla carrozzeria.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    comunque, secondo me, il problema maggiore é dato dalla cartografia. E poi usare occhi e cervello per rendersi conto che in certe stradine non ci si può infilare a cuor leggero.
    Talvolta é bene fermare l’auto, scendere e fare un tratto a piedi per rendersi conto della situazione.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.702
    Piaciuto:
    9.458


    Gia',
    anni fa, mi capito' di finire sull' argine fra 2 risaie nella bassa....
    Fortuna avevo il C5.
    Un' alzatina, e me la son cavata dopo un po' di preoccupazione, con una infangata da storia.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.800
    Piaciuto:
    1.817
    In Germania, il mio navigatore voleva farmi passare da una stradina sterrata, chiusa con sbarra, che dava accesso al "green" di un campo da golf...
     
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Io mi sono ritrovato due volte in mezzo a un campo arato di notte, una volta in Repubblica Ceca con Tom Tom (come scusante devo dire che stavo percorrendo un'autostrada in costruzione e non avevo le mappe aggiornate, c'erano comunque i lavori) e un'altra in Polonia con Google maps che invece si aggiorna automaticamente (e di solito é piuttosto aggiornato, anche su cantieri e deviazioni)
     
  9. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    829
    Piaciuto:
    208
    Secondo me sono proprio i navigatori Land Rover / Jaguar ad avere qualcosa che non va. Pochi giorni fa mi è capitato di usare un Discovery, percorso andata-ritorno di 160 km su strade non conosciute. L'andata l'ho fatta col navigatore della vettura, mi sono fatto 40 km di mulattiere prima di prendere l'autostrada.

    Al ritorno per provare ho confrontato al navigatore della vettura Google Maps, il quale ha impostato un percorso su una strada provinciale invece che sulla mulattiera dell'andata, con percorso più breve.

    Mi sa che Maps sta mandando in pensione i sistemi (anacronistici) che propongono le varie case. Se non sbaglio Audi di default ha già Google Maps.
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Questo a Marsiglia batte tutti!:emoji_astonished::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
    [​IMG]
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.702
    Piaciuto:
    9.458
    beh
    questo sì era dato una bella spinta per arrivare fin in mezzo il canale
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  12. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Sai i marsigliesi hanno la reputazione di essere degli esagerati.:emoji_grin:
     
  13. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Beh, Land Rover è il riferimento nell' off road, ovvio che il navigatore di quella marca tenderà per andare da A a B a seguire la geodetica, strade o non strade, mulattiere o meno....
     
    A Streamliner, CSAR e ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Anche a me è successo un paio di volte nell'astigiano e nel pavese, fortuna che ero col fuoristrada e mi son proprio divertito... nel pavese stavo andando a un matrimonio...
    :emoji_sunglasses:

    Era un TomTom
     
  15. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    829
    Piaciuto:
    208
    In effetti...:emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina