hondafireblade ha scritto:
ombrariflessa ha scritto:
ANDRY30 ha scritto:
Manuel potrebbe essere anche solo per il fatto che poi quando cambi le pasticche salterebbe fuori l'olio, pero' il meccanico mi ha specificato che è messo proprio misurato per fare in modo di dare quella segnalazione prima che finiscano!!!è un po' spartano come metodo ma vedremo se funzionera'!!
intervengo pure io

quella vaschettina fa anche da livello per il circuito frizione idraullica!! è vero non è consigliato fare l'aggiunta dell'olio...ma nn è neanche vero che fa da segnalatore di usura freni...è logico che l'olio si abbassa con l'usurarsi delle pasticche...fidarsi è vene non fidarsi è meglio...
in salita o in discesa l'olio nella vaschetta si muove mandando in "tilt" il segnalatore con coseguente anomalia sul quadro...almeno potete controlla re se funziona

controllate i freni a vista...la media è sui 30.000km...poi a seconda della guida e della strada...il periodo può accorciarsi o allungarsi.. esempio..la mia clio 40.000km pastiglie ancora al 50%...mio fratello scenic II 160.000 ho cambiato 5 volte le anteriori(ogni 30.000km giusti) e 3 volte le posteriori(ogni 50.000) volte le pastiglie e una volta i dischi..(150.000km)
Giusto per aggiungere qualche info, sulla mia scenic 2.0 DCI con cambio automatico le pastiglie sono state cambiate dopo 20.000 KM!!!!! dopo una prima segnalazione di Guasto Freni.
Affermazione del meccanico : impossibile che dobbiamo già cambiare le pastiglie :x
Al momento del ritiro: ha ragione erano da cambiare le pastiglie

.
I mecca sono spettacolari
Vabbe il cambio automatico, ma o abiti in collina e scendi a cannone ogni giorno, oppure fai tantissima città usando i freni senza tanti complimenti.....
mia cognata con la fiat16 ha cambiato a circa 20k km le anteriori, come bene o male tutti con quell'auto, ma c'è un perchè.....le pastiglie hanno uno spessore inferiore al solito ancora da nuove!
per la cronaca io ho 60.000km con la megane, credo che le anteriori mi faranno ancora un 20.000km, certo io la città la faccio poco e prevedo molto il traffico mantenendomi a distanza!