Leggendo il Topic precedente mi è venuto in mente un fatto che ho visto ieri, ma che ogni giorno si può vedere. I bambini in piedi dietro tra i due sedili anteriori, quindi non legati, non seduti, senza i seggiolini adatti, in pratica il peggiore dei modi per far stare un bambino in auto.
Ecco, mettiamo che davanti a me ci sta un auto con un bambino a bordo, e questo è in piedi nella situazione scritta sopra, in caso di tamponamento da parte mia, OVE LA COLPA E' MIA al 100%, se il bambino dovesse farsi male, io devo risarcire pure i danni fisici del bambino?!
Secondo me no, perchè basta anche solo un tamponamento posteriore a 10 km/h per far cadere un bambino davanti.
Quindi io non sono responsabile dei suoi danni. O sbaglio?!
Ecco, mettiamo che davanti a me ci sta un auto con un bambino a bordo, e questo è in piedi nella situazione scritta sopra, in caso di tamponamento da parte mia, OVE LA COLPA E' MIA al 100%, se il bambino dovesse farsi male, io devo risarcire pure i danni fisici del bambino?!
Secondo me no, perchè basta anche solo un tamponamento posteriore a 10 km/h per far cadere un bambino davanti.
Quindi io non sono responsabile dei suoi danni. O sbaglio?!