Certo quella A1 è messa male, probabilmente ci sono anche altri difetti oltre il cambio oppure riesce proprio a fare il percorso killer per quel cambio.
Avere fin da subito i difetti nel cambio nuovo mi fa pensare che non l'abbiano sostituito tutto ma solo una delle 3 parti... o anche nessuna, andrebbe guardato il seriale col vcds avendo a disposizione quello vecchio, almeno per la meccatronica.
Quando l'hanno cambiato a me (meccatronica prima e frizioni dopo) la differenza era netta, prima problema dopo a posto.
Peraltro nella situazione di taglio potenza o surriscaldamento non ci sono mai andato, nemmeno le volte che sono stato in montagna.
Che il cambio d'olio serva a poco e niente sono convinto anch'io, peraltro ancora non ho capito a quale olio si riferiscano, se quello degli ingranaggi (operazione sicuramente inutile) o quello idraulico, dove però nei manuali interni si specifica che non può essere cambiato o rabboccato e va cambiata la meccatronica in toto in caso di perdite, livello non conforme, ecc. E comunque essendo un circuito sigillato che sia umido o secco come fa a far differenza?
Comunque sia qui che là parlano di interventi previsti ma ho chiesto in conce e loro non ne sanno nulla, ha controllato sotto i miei occhi e non c'era alcun intervento proposto per il cambio della mia auto. Forse partono da VW e poi estendono agli altri... se estendono.
Per quanto riguarda il comportamento invece no-coment, sarebbero solo insulti, sono proprio lo stereotipo del peggior tedesco...