Avendo un'auto di una certa potenza, mi capita abbastanza spesso di trovarmi davanti utilitarie (e non) che stanno sorpassando a velocità moderata altri veicoli ancora più lenti. In quel caso mi avvicino con la freccia sinistra attivata (che quindi è piuttosto visibile dallo specchio) poi rallentando aumento ulteriormente lo spazio di sicurezza per lasciare tranquillamente completare la manovra al veicolo in sorpasso ,magari guidato da un anziano ,da uno che non viaggia tanto in autostrada come me , oppure che è una panda vecchio modello , o una matiz o è a pieno carico ecc. ecc..
90 , ma oserei anche 95 volte su 100 ,appena completata la manovra il veicolo si sposta sulla destra e senza frenare , perchè io non ho contribuito ad agitarlo, mi lascia strada.In definitiva ho perso meno tempo perchè il sorpasso ovviamente non si sarebbe potuto interrompere a metà e ,lasciando al guidatore calma e strada ,questi ha eseguito la manovra con la massima velocità a lui possibile , non mi sono innervosito lampeggiando inutilmente e con brusche manovre dettate dalla rabbia e dall'impazienza ,ho corso meno rischi e ottenuto quasi sempre "la riconoscenza" del tizio del veicolo più lento. Provare per credere :!: :!:
PS se proprio a quel punto il tipo rimane immotivatamente "irremovibile" sono sempre a tempo a ricorrere a lampeggi o clacsonate varie :lol: :lol:
Come diceva la canzone, prima di........lampeggiare o peggio suonare pensa