matteov ha scritto:
Non enim omnes hanc dabitur adire Corynthum.
matteov ha scritto:
stratoszero ha scritto:maurofiorini ha scritto:Est modus in rebus.
Troppo difficile: non ci arriva...
ah..su questo sono d'accordo con te!99octane ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:eh no..qui si esagera...
se sono a 90 nella statale,quando trovano spazio mi superano. e se si avvicina una curva faccio in modo che NON mi sorpassino.ho già visto troppi incidenti causati da sorpassi azzardati vicino alle curve.
certo,in statale a 50-60,è meglio lasciare spazio,ma da 80 in su,non mi pare proprio necessario.quando la strada lo permette,si supera,ma fermarsi e dare strada è eccessivo...ridicolo se poi superano me a 90,e dopo 300metri c'è una betoniera a 60...
non esageriamo,per favore...![]()
Chiaro che uno mi supera quando c'e' spazio. Ma se arriva uno e sfanala in statale, evidentemente c'e' qualcosa. A me non e' mai capitato, francamente.
Mi son capitati dei rimba che sorpassano in curva cieca. Quello si'.
E in tal caso, ti do' un vivissimo consiglio: pensa alla pelle tua.
Quando m'e' capitato, (un povero scemo su un Golf GTi, manco a dirlo) ho frenato secco e mi sono tolto il piu' possibile di mezzo.
Se centrano lo sfigato che arriva in senso opposto, trovarti il fenomeno sul cofano e' fin troppo facile.
LUISELLA1972 ha scritto:Ragazzi, potreste moderare i toni, per cortesia? come al solito cominciate ad esagerare. Grazie
la "ramanzina", come dici tu, arriva solo se necessario: ovvero, quando si esagera con i toni polemici. L'argomento è interessante: se i toni si ridimensionano, per me si può arrivare a 1.000 e più commenti.stratoszero ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Ragazzi, potreste moderare i toni, per cortesia? come al solito cominciate ad esagerare. Grazie
Sapevo che stava per arrivare la ramanzina.
Per me puoi anche bloccare il topic, tanto non arriveremmo a capo di nulla... :?
99octane ha scritto:Come dice il saggio "a ciascuno il suo".
Nessuno ti costringe a sorpassare, se vuoi goderti il panorama al volante.
Tu non puoi costringere chi guarda la strada a starti dietro.
![]()
Grazie del consiglio, ci iscriviamo insieme a una buona scuola?matteov ha scritto:stratoszero ha scritto:[q
Maurofiorini ha fatto notare, correttamente e codice alla mano, che l'utilizzo degli abbaglianti per lampeggiare al veicolo che precede è consentito.
n:
è consentita anche l'inversione di marcia..ma non ovunque
nel caso che stiamo trattando , l'uso degli abbaglianti in modo intermittente non è consentito perchè il veicolo che precede è gia in fase di sorpasso..
l'uso del lampeggio è consentito solo se ci si trova nella stessa corsia prima di iniziare la manovra di sorpasso per segnalare che questo sta per iniziare..
impariamo a leggere e che diamnine!
99octane ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:eh no..qui si esagera...
se sono a 90 nella statale,quando trovano spazio mi superano. e se si avvicina una curva faccio in modo che NON mi sorpassino.ho già visto troppi incidenti causati da sorpassi azzardati vicino alle curve.
certo,in statale a 50-60,è meglio lasciare spazio,ma da 80 in su,non mi pare proprio necessario.quando la strada lo permette,si supera,ma fermarsi e dare strada è eccessivo...ridicolo se poi superano me a 90,e dopo 300metri c'è una betoniera a 60...
non esageriamo,per favore...![]()
Chiaro che uno mi supera quando c'e' spazio. Ma se arriva uno e sfanala in statale, evidentemente c'e' qualcosa. A me non e' mai capitato, francamente.
Mi son capitati dei rimba che sorpassano in curva cieca. Quello si'.
E in tal caso, ti do' un vivissimo consiglio: pensa alla pelle tua.
Quando m'e' capitato, (un povero scemo su un Golf GTi, manco a dirlo) ho frenato secco e mi sono tolto il piu' possibile di mezzo.
Se centrano lo sfigato che arriva in senso opposto, trovarti il fenomeno sul cofano e' fin troppo facile.
maurofiorini ha scritto:Grazie del consiglio, ci iscriviamo insieme a una buona scuola?matteov ha scritto:stratoszero ha scritto:[q
Maurofiorini ha fatto notare, correttamente e codice alla mano, che l'utilizzo degli abbaglianti per lampeggiare al veicolo che precede è consentito.
n:
è consentita anche l'inversione di marcia..ma non ovunque
nel caso che stiamo trattando , l'uso degli abbaglianti in modo intermittente non è consentito perchè il veicolo che precede è gia in fase di sorpasso..
l'uso del lampeggio è consentito solo se ci si trova nella stessa corsia prima di iniziare la manovra di sorpasso per segnalare che questo sta per iniziare..
impariamo a leggere e che diamnine!
3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso
anche se nons ta sorpassando nessuno tu non puoi sorpassarlo.. puoi solo superarlo. per superarlo devi essere in un altra corsia.11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro
b) quando seguono altro veicolo a breve distanza, salvo che l'uso dei proiettori di profondità avvenga brevemente in modo intermittente per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare;
[/quote]quote]3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso
si rifierisce certamente a te.Mi sembra che la maleducazione sia ormai diventata la regola di alcuni forumisti.
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa