iso67 ha scritto:scusate ma la differenza tra l'x-mod e la gran scenic 7 posti, è "solo" che l'x-mod è 5 posti e quindi più corta e la gran scenic è 7? o meglio sono l'equivalente di scenic e gran scenic modelli precedenti?
maronum ha scritto:Ciao a tutti dopo circa 2000 km voglio farvi un piccolo resocondo della scenic 1.9 DCI 130CV.
La macchina va molto bene e i consumi medi sono circa 6.2 lt. per 100 km.
con percorrenza mista.
Per mè il meglio lo dà in autostrada con buona silenziosità e confort di marcia.
La cosa che più mi ha deluso è la romurosità che si avverta con macchina ferma con il motore in folle.
Il rumore mi sembra davvero eccessivo in particolar modo da freeddo.
Poi con il motore caldo il rumore diminuisce, ma mi sembra sempre eccessivo.
Premetto che è la mia prima macchina a gasolio e con la benzina questo problema è inesistente.
Volevo sapere se altri possessori della medisima macchina hanno questo problema oppure la macchina è fatta così lei.
Altra domanda è sul carter di protezoine del motore (quello dove c'è scritto 1.9DCI di colore nero).
Il vostro è ben fissato al corpo motore o si solleva facilemnte in particolar modo da una parte ??'
Il mio basta tirarlo in alto e quasi mi resta in mano.
ciao a tutti
Ernst? ha scritto:Per me i consumi caleranno dopo i 7-8.000 km di un buon 10%. Quindi dovresti fare circa i 12-13km/litro con un impiego misto fra città ed extraurbano. Un consumo ragionevole.
Per riproducibilità del test su valori standard uguali per tutti, i dati dichiarati son fatti su rulli (non su strada) e con modalità particolari: quindi... restano sempre un pò distanti da quelli effettivi.
Per saperne di più, http://www.autoage.it/news/consumi-auto-reali-e-dichiarati.php
non vorrei farti arrabbiare, ma penso che la consegna sarà per lunedì o martedì.misterio70 ha scritto:Ragazzi mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dire che è arrivata. Domani vado subito a vederla. Per esperienza diretta mi sapete dire quanti giorni ci vogliono per l'immatricolazione? Vorrei prenderla per sabato. secondo voi faccio in tempo?
misterio70 ha scritto:Ragazzi mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dire che è arrivata. Domani vado subito a vederla. Per esperienza diretta mi sapete dire quanti giorni ci vogliono per l'immatricolazione? Vorrei prenderla per sabato. secondo voi faccio in tempo?
Finalmente, Drago! Cominciavo a pensare che in effetti ci fosse stato un contrattempo..dragoscevero ha scritto:Allora ragazzi vi aggiorno!
L'ho ritirata ieri, non sabato, per problemi con l'immatricolazione.
Lasciandomi dietro le spalle attesa e sbattimenti ora cerco di godermela prima possibile!
Ancora ci ho fatto poche decine di km ma trovo di livello eccezionale diverse cose di quest'auto.
Premesso che ho la 1.5 dCi, la trovo molto silenziosa, sia in marcia che ferma in folle, molto precisa e dà una bella sensazione di sicurezza in guida.
E' elegante e molto accogliente dentro, e non ho potuto fare a meno di gongolare con un sorriso a 36 denti vedendo diversa gente che si voltava a guardarla... 8)
In effetti da me è la prima che si vede in giro, salvo le 2 test drive e una che ha il proprietario di un centro riparazioni renault.
Il grigio cassiopea è + scuro di quello della megane, e ha meno violetto dentro, ma mi piace da matti dal vivo. Appena riesco posto qualche fotina...
Confermo che pure la 1.5 dCi è Euro5, che i fari se posizionate la parte girevole della levetta su "AUTO" si accendono automaticamente con il sensore, che il cassetto dovrebbe essere refrigerato, e la bontà dei materiali.
Per ora non ho nemmeno guardato i consumi, non avrebbe senso, ma riporterò i miei dati fra qualche centinaio di km.
Ringrazio Zio per il sostegno morale nell'attesa e ora inizia a farsi + ampia la comunità di sceniccari in giro per le strade!
Evvai!![]()
Oooohhh...!!!! Era ora! E' finita la sofferenza dell'attesa e, passata anche la sofferenza del portafogliomisterio70 ha scritto:Ragazzi mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dire che è arrivata. Domani vado subito a vederla. Per esperienza diretta mi sapete dire quanti giorni ci vogliono per l'immatricolazione? Vorrei prenderla per sabato. secondo voi faccio in tempo?
misterio70 ha scritto:Ragazzi mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dire che è arrivata. Domani vado subito a vederla. Per esperienza diretta mi sapete dire quanti giorni ci vogliono per l'immatricolazione? Vorrei prenderla per sabato. secondo voi faccio in tempo?
Ernst? ha scritto:misterio70 ha scritto:Ragazzi mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dire che è arrivata. Domani vado subito a vederla. Per esperienza diretta mi sapete dire quanti giorni ci vogliono per l'immatricolazione? Vorrei prenderla per sabato. secondo voi faccio in tempo?
Bene!
Colore, motore e allestimento?![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa