arhat
0
stefano_68 ha scritto:Beh, cmq sono il primo che non beatifica la Ritmo, ma dire che era la peggiore auto del mercato non le si rende giustizia.arhat ha scritto:Che la delta fosse messo un pochino meglio della ritmo è vero. ma quasi anche la horizon era meglio della ritmo ...![]()
Nella ns esperienza famigliare posso dire era silenziosa e affidabile, con prestazioni e consumi decenti.
L'abbiamo tenuta ca. 17 anni (!!!!), ha fatto sui 150K km; insomma, non si è dissolta strada facendo. Tra l'altro la guidavo io nei primi anni di patente (attorno all'86), e credimi, non l'ho risparmiata :shock:
I difetti li abbiamo già elencati, e Fiat fu la prima ad ammetterli - indirettamente - creando dopo 3anni dalla nascita le versioni meglio rifinite e + razionali.
Per curiosità, che auto reputavi al top all'epoca?
Non ho detto peggiore, per quello ruolo c'era la golf
Ne ho avute per mano diverse in dotazione agli amici, plastiche che si scolorivano e si spaccavano dopo 1 o 2 anni, perdite d'olio a go go , sterzo che diventava evanescente già dopo 50k km, freni che .... (mamma mia i primi anni senza servofreno...), fantastica la risposta della balestra trasversale nei passaggi "impegnativi" .... resistenza alla corrosione favolosa ... non vado oltre, è più che sufficiente per attirare tifoserie obnubilate ....
la migliore nella classe 1100/1300 ? indovina. 8)