kanarino ha scritto:
conan2001 ha scritto:
ti ho già detto che il mio amico in peugeot ci è entrato per caso.
lui aveva già in mano i preventivi del qubo.
a questo punto quanti clienti perderebbe fiat se la gente girasse di più?
anche quello del c3 picasso e del 308sw hanno girato, e fiat è stata eliminata.
quello della evo invece è andato solo da fiat, ed anche quello della gpunto.
E io ti ripeto che in giro vedo solo Qubo e non Bipper, non credo che la gente compri quello che costa di più così tanto per spendere i soldi...
Poi è vero che ci sono due tipi di clientela: chi bada solo al risparmio, vedi il tuo amico (senza offesa ovviamente) e chi pur di avere quell'auto è disposto a spendere di più...ma in questo caso stiamo parlando di due prodotti molto simili tra loro...
penso che, nonostante le classifiche di vendita, la fiat goda ancora di un certo ascendente presso certe persone.
in pratica ci sono molti che per comperare un'auto entrano parlano un pochino e poi firmano.
beati loro che non si fanno problemi e non ci badano a spendere.
un mio amico ha preso una clio a treviso, 35 km da casa.
perchè non sei andato a cstelfranco ,10 km, che è la stessa conce, gli ho chiesto.
sai, mi ha detto, passavo di lì sono entrato la macchina mi è piaciuta il prezzo mi stava bene ed ho firmato.
il bello è che poi quelli di tv hanno telefonato a castelfranco per sapere se avevano avuto rogne con il tipo che, come confermato da lui, non avevano neppure mai visto.
allora vedi, la fiat dovrebbe partire da questi per fidelizzare di più ed aumentare la propria clientela ed invece ti trovi a dover spendere di più.
sai perchè la peugeot vende abbastanza qui da noi?
perchè quella conce fino a 7-8 anni fa era il conce fiat.
quello che ha comperato il bipper 3 anni fa ha comperato due punto non era la prima volta che entrava in fiat.