Il maserati dopo 50 anni vale ancora 100.000 euro, lo hyundai il giorno dopo vale già la metà di quanto pagato.
Sogna e stai fresco, quantomeno qui in Nordamerica...la precedente Quattroporte (bellissima chiariamo) te la tirano in testa per quattro soldi in USA, ha la fama, in parte meritata, di non essere molto affidabile alla lunga, costi di manutenzione/ripristino elevati e finiture appariscenti ma cagionevoli...
Ho fatto un controllino veloce su Kelley Blue Book (la bibbia del valore delle auto usate qui in USA, qui si compra e si vende tenendo conto di questa pubblicazione normalmente sia per la compravendita tra privati che per la permuta dai concessionari)
Bene ho preso il MY 2009, quando e' stata introdotta la Genesis, ed ho calcolato il valore per le 2 auto in condizioni eccellenti, entrambe con 60.000 miglia sul groppone....a fronte di un prezzo di listino di 37500 dollari per la Genesis da nuova, la valutazione e' di 22.000 dollari, la Quattroporte (base) nel 2009 aveva un prezzo di listino di 122.300 dollari e la valutazione per un Model Year 2009 e' di 42.000 dollari....fatti un po' tu i calcoli su chi ha perso di piu'..... 8)
Ecco il link, controlla da te:
http://www.kbb.com/
Comunque, ritornando in argomento principale, a prescindere dal marchio il paragone Quattroporte-Genesis non e' corretto dal momento che la prima e' una segmento F (o addirittura G) mentre la seconda una E....semmai il paragone bisognerebbe farlo con la Equus o tra Genesis e Ghibli.
Personalmente preferisco le berline Maserati come linee e carattere, hanno una impostazione molto piu' sportiva (del marchio sulla calandra francamente non me ne frega nulla)
Le grosse Hyundai sono molto piu' volutamente conservatrici e meno aggressive come design.
Vi invito a non sparare sentenze affrettate sulle finiture della Genesis dal momento che il modello nuovo non e' nemmeno in commercio e ritengo che praticamente voi tutti non abbiate mai messo piede sulla versione attuale.