Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quattro giorni con golf 7

Quattro giorni con golf 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buongiorno e buona domenica! Mi Hanno dato a noleggio, per quattro soldi, una golf 7 1.6 TDI dsg. A termine scriverò un'approfondita recensione con attento e imparziale confronto con la mia, intanto se avete domande o cose su cui fare attenzione scrivetemi! IMG_20180311_133036.jpg
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    perche' a 4 soldi?
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Forse nessuno le vuole più.

    GAS AUTO!
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Dici che me ne " compro " una a " noleggio "
    e RISPARMIO 'na cifra?
    :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    4 giorni a 27 euro. Ho chiesto una segmento c manuale e mi hanno dato pure l upgrade.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    :emoji_astonished:
    4 soldi davvero!!!!!!!!!!!!!!!
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Ma porco cane... io per andare a Montpellier avevo chiesto un'automatica e col kaiser che ce l'avevano......
     
  8. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Sarà che non hai brontolato abbastanza.
    [​IMG][​IMG]
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Per curiosità che compagnia di noleggio ha scelto?? Se me lo dici in privato vedo di prenotarla anch'io nel prossimo week end all'estero :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ho prenotato con rentalcars e mi ha riservato l'auto con locauto. Mi sono trovato sempre bene con i siti comparativi perché offrono sempre pressi più vantaggiosi rispetto alle singole società.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Come è possibile 4 giorni a 27 euro??????????
     
  12. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Credo che dipenda dal periodo; io a novembre 2017 ho affittato una Corsa Opel per 9,80 €/g.
    Riguardando a gennaio tale prezzo non esisteva più ed era diventato 25
     
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Eccomi a termine dell'esperienza e circa 500km. L'auto come già detto era una 1.6 TDI dsg comfortline business del 2017 con circa 20.000km. Riepilogo con una breve pagella con valutazioni da 1 a 5 le mie impressioni, anche confrontandola con la mia auto quotidiana, Civic 1.6 idtec.
    POSTO GUIDA 3.5 - ha due difetti importanti, per me che supero i 190cm: tenendolo completamente arretrato il montante centrale è proprio in corrispondenza del volto, perciò è necessario sporgersi non poco per vedere, specie in prossimità degli incroci. Inoltre, l'escursione longitudinale del volante è abbastanza limitata, fatto che costringe ad ad assumere una posizione di compromesso. Sedile di dimensioni corrette.
    COMANDI E STRUMENTI 3,5 - ho trovato poco razionale la distribuzione dei tasti sul volante, con il cruise insieme alla regolazione del volume e cdb con il telefono e il cambio di stazione. Sulla Civic ogni regione ha il suo compito (sx impianto audio, dx cruise, basso sx telefono) fatto che consente di azionare i pulsanti senza guardare. La plancetta dei fari, inoltre, si riflette sul vetro ostacolando la vista in notturna.
    MULTIMEDIA - 4 impianto composition media, ben funzionante ma senza navigatore. Simpatico il sensore di prossimità, poco sensibile la risposta al tatto e troppo piccole alcune icone/tasti virtuali, bisogna insistere.
    CAMBIO 3,5 - ero molto curioso di provare il dsg ma mi ha soddisfatto a metà. Piacevole nel traffico, rende la guida più confortevole senza dubbio, ha però il difetto di sfrizionare parecchio per il fatto che la prima marcia non la usa quasi mai. Inoltre tenere a tenere un po' troppo sottocoppia il motore ed ha rapporti corti, con la settima più corta della sesta della mia Civic, cosicché a 130kmh si è già a 2500rpm. Leva in manuale poco pratica, inoltre fa sempre come vuole lui non permettendo un vero uso in manuale, tant'è che dopo un po' ho rinunciato.
    MOTORE 3,5 - il solito 1.6 che già ho guidato a lungo prima della Civic (roomster). Guadagna brio grazie ai rapporti corti del dsg, ma la sostanza resta la stessa e rimane quella di un motore poco propenso a salire di giri e vuoto sopra i 2500.
    COMFORT 5 - l'aspetto che più ho apprezzato. Soprattutto per quanto riguarda l'isolamento del diesel. Non si avvertono scossoni all'avviamento, nemmeno quando interviene il solerte s&s, ed è ben isolato anche dal punto di vista acustico, a volte avevo l'impressione che fosse spento. Fruscii e risposta sospensioni buona, in linea con la Civic.
    SU STRADA 4 - è sicura, ma non invoglia a guidare, una freddezza dovuta a uno sterzo non molto diretto e a un rollio maggiore della mia. Comunque non è un cattivo compromesso.
    CONSUMO 3 l'aspetto che meno mi ha convinto. Una media di 15kml tra autostrada e extraurbano, la mia nello stesso percorso non va sotto i 19. Media calcolata da pieno a pieno, il cdb segnava 6.0 l/100.

    In definitiva mi è comunque piaciuta, grande attenzione al dettaglio e alle finiture, con tutte le tasche rivestite, ad esempio. Un'auto solida, senza grande abitabilità o spazio per bagagli, ma che alla fine risulta essere un buon compromesso. In merito all'automatico, come concetto lo promuovo a metà, aspetto di provare lo zf per avere il quadro completo delle proposte sul mercato.
    Consiglierei la golf? È una proposta razionale e ben fatta, ma se uscisse oggi un'auto analoga senza il suo marchio e il suo nome non so se avrebbe successo.
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Non conosco il DSG, ma ti posso dire che, se non hai mai guidato automatici, 500 km sono pochini per "farci il piede". Però 2500 giri a 130 per un sette marce effettivamente sono tantini, la mia Focus con sei marce gira a poco più di 2000. Qui VW forse non ha fatto un lavoro ottimale
    Questo risultato conferma quanto sopra, anche la mia su un percorso come il tuo i 19 li fa (su misto urbano e statali poco scorrevoli si avvicina a 20). Mi sa che il Powershift Ford è riuscito meglio, se tanto mi da tanto.
     
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Guidando, la sensazione è che in rapporti siano tarati per la marcia cittadina, tant'è che se vai leggero sul gas a 60 kmh è già in sesta a 1500 rpm e snocciola marce in maniera molto rapida, secondo me per garantire fluidità, ma la sensazione è quella invece di avere la frizione sempre un filo premuta.
     

Condividi questa Pagina