Raduno sul piccolo San Bernardo...erano una decina...
Per uso quotidiano no, non sono masochista a tal punto...Voi andreste in giro oggi con una vettura d'epoca o comunque molto datata tipo anni 70-80?
Quindi non nel traffico e non tanto spesso.
Io ho idea che una volta abituati ai progressi soprattutto in termini di sicurezza ma anche di prestazioni tornare indietro sia davvero difficile.
Non a caso capita spesso che qualcuno provi la sua vettura dei sogni di quando era ragazzino e ne rimanga deluso.
Sì, ma dipende dalla vettura. Una Mercedes 380 SEC non ha nulla da invidiare ad un'auto odierna. Il problema sono solo gli altri che ti vengono addosso e ti spaccano il fanalino introvabile, ad esempio.Voi andreste in giro oggi con una vettura d'epoca o comunque molto datata tipo anni 70-80?
Sì, ma dipende dalla vettura. Una Mercedes 380 SEC non ha nulla da invidiare ad un'auto odierna. Il problema sono solo gli altri che ti vengono addosso e ti spaccano il fanalino introvabile, ad esempio.
Sempre meglio la 380 SEC, garantito al limone!Quelle andrebbero paragonate con le loro eredi attuali quindi o supersportive o vetture di lusso tecnologicamente all'avanguardia che oggi costano 200000 euro.
a proposito di 380 non sec, ma la sl (280), sabato ne ho incrociata una.Sì, ma dipende dalla vettura. Una Mercedes 380 SEC non ha nulla da invidiare ad un'auto odierna. Il problema sono solo gli altri che ti vengono addosso e ti spaccano il fanalino introvabile, ad esempio.
Io sì un po' di apprensione ce l'avrei.Piccolo OT sondaggistico.
Voi andreste in giro oggi con una vettura d'epoca o comunque molto datata tipo anni 70-80?
Perchè viste con gli occhi di oggi effettivamente molte vetture erano delle bare,senza contare poi che il traffico si è fatto più intenso e le vetture sono diventate sempre più alte e pesanti quindi con una piccola vettura di qualche generazione fa ci si sente davvero come il classico vaso di coccio tra i vasi di ferro.
Il topic parla di morti sulle strade e io ho chiesto quanti degli amici del forum oggi guiderebbero nel traffico una vettura con standard di sicurezza risalenti a 40 anni fa o più.
A me le auto d'epoca piacciono,credo che esteticamente parlando l'era moderna abbia prodotto molte meno vetture capaci di lasciare senza fiato chi le guarda.
Ma sono convinto che se ne provassi una su asfalto bagnato alla prima frenata non dico d'emergenza ma solo un po' più intensa mi verrebbe istintivo parcheggiare e limitarmi a guardarla.
Mi piacerebbe un sacco restaurare una 500 ma come gli altri amici del forum la userei in maniera molto sporadica e su strade semi deserte nel weekend (niente città o strade a scorrimento veloce).
Sorvolo sull'attacco personale che non capisco ma non mi interessa approfondire le motivazioni.
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa