Seat.Sport88 ha scritto:Stiamo rincominciando a pensare di sostituirla, perchè da diversi giorni perde del liquido arancione, non liquido di raffreddamento perchè toccando quello che c'è per terra e il liquido di raffreddamento, a tatto si sente che è diverso.
Ormai è qualche settimana che non la si usa più, e mi sono accorto che sotto il motore (guardando da terra verso la zona sotto il motore) si nota che è tutto bagnato come se l'avessi riempito di olio o fossi andato lì a bagnarlo...
Se dassi in permuta questa Focus, che ha 63000km, quando potrebbero darmi?
Una Focus a benzina del 2001 non ha più un valore di mercato, nemmeno se ha solo 63000 km. In una ipotetica permuta ti darebbero una somma pari allo sconto che ti farebbero se tu non la DESSI, diciamo che su un'auto nuova da 20.000 euro possono darti 2000 euro o giù di lì. Se per l'auto che scegli (parlo ovviamente sempre di nuovo) ci sono incentivi alla rottamazione ti daranno quella quotazione. In entrambi i casi, ripeto, non si tratta di una valutazione perchè il valore commerciale di quell'auto è pari a zero ma della stessa somma che ti farebbero come sconto se ti ti presentassi senza alcun usato.
Ovviamente il valore effettivo del'auto è diverso, un'auto con soli 63000 km è praticamente ancora nuova quindi, al di là del valore commerciale, una riparazione da 1500 euro (sto sparando una cifra a cas per fare l'esempio) per un'auto che può ancora farti molte decine di migliaia di km non sono certo soldi buttati.
Saluti
PS: Ma non sei tu che stai cercando di comprare una Golf TSi o una BMW Serie 3? E' per sostituire questa Focus?