Ciao a tutti, scrivo per la prima volta, mi chiamo Marco.
Sono soddisfatto possessore di una Megane 3 1.5 dCi 110CV che mi ha accompagna per tutta Europa e a lavoro ogni giorno dal 2012.
La vettura ha 300.000km e devo dire, contro ogni mia aspettativa, non mi ha mai dato un problema.
Ora, visto che continuo a fare circa 25.000km l'anno, e che mi piace viaggiare in auto nonostante tutto, a volte mi sparo viaggi tipo Roma - Berlino o Roma - Lisbona, per dire.
Ultimamente continuo a chiedermi: Quanto ancora posso chiedere a questa auto? Quanto mi posso fidare?
La macchina viaggia ancora impeccabilmente, non ci sono rumorini o consumi anomali o cali di potenza, ho sempre fatto la regolare manutenzione con le mie mani (tranne la distribuzione).
Non voglio cambiare auto, soprattutto in questo momento folle. E mi dispiace mandare in demolizione una macchina che ancora viaggia bene (tra l'altro a 4,6L/100Km misurati alla pompa). Però ci sono 2 cose che mi preoccupano di più: Turbina e Iniettori.
Non tanto per il loro costo, ma in ottica affidabilità.
C'è un modo oggettivo di misurare il loro stato attuale?
Sono soddisfatto possessore di una Megane 3 1.5 dCi 110CV che mi ha accompagna per tutta Europa e a lavoro ogni giorno dal 2012.
La vettura ha 300.000km e devo dire, contro ogni mia aspettativa, non mi ha mai dato un problema.
Ora, visto che continuo a fare circa 25.000km l'anno, e che mi piace viaggiare in auto nonostante tutto, a volte mi sparo viaggi tipo Roma - Berlino o Roma - Lisbona, per dire.
Ultimamente continuo a chiedermi: Quanto ancora posso chiedere a questa auto? Quanto mi posso fidare?
La macchina viaggia ancora impeccabilmente, non ci sono rumorini o consumi anomali o cali di potenza, ho sempre fatto la regolare manutenzione con le mie mani (tranne la distribuzione).
Non voglio cambiare auto, soprattutto in questo momento folle. E mi dispiace mandare in demolizione una macchina che ancora viaggia bene (tra l'altro a 4,6L/100Km misurati alla pompa). Però ci sono 2 cose che mi preoccupano di più: Turbina e Iniettori.
Non tanto per il loro costo, ma in ottica affidabilità.
C'è un modo oggettivo di misurare il loro stato attuale?