marcomille2009 ha scritto:gnpb ha scritto:@marcomille: il discorso ibrido non mi convince, spendo il doppio all'acquisto e se non ho un box o non è plug-in non lo posso ricaricare. Nel traffico quando mai si ricaricherà (nell'ipotesi di uso esclusivamente urbano)? Quindi consumerò poco meno di prima ma avrò speso un botto all'acquisto e dopo 5 anni (se ci arrivano) per cambiare le batterie. Tutte le prove viste in giro sono state fatte con batteria carica, non ne ho trovata nessuna con utilizzo realistico. Lo star e stop provato da "al volante" in una 12 ore di traffico a milano si è rivelato praticamente ininfluente sui consumi (causa autodisattivazione per batteria troppo scarica). La pubblicità è una cosa, la realtà un'altra...
Certo sarebbe bello se 4R facesse delle prove comparative SERIE che mostrano un uso REALISTICO in mezzo al traffico delle ibride, moderne start e stop, plugin e quant'altro ma sono più interesati alla prova del BMW328supermegafigo da 400cv coll'elettrico che ne fornisce 40 (che peraltro comprerei subito... se potessi)... o alla prova di 2 ore della yaris nel traffico, che finisce proprio quando finisce anche la carica delle batterie...
Tutto vero....e concordo....infatti se ancor ora non anno preso il soppravvento un motivo c'è.
Per il pacco batterie...devo correggerti.....la garanzia è di 9 anni...almeno per quello che riguarda la Prius......e ricordo che il fornitore (Panasonic n.d.r. ) le garantisca anche più....a toyota.
Purtroppo è l'unica casa ad aver creduto fermamente per ora ad un sistema accettabile e non perfetto s'intende......ma con i prossimi anni .....pochi...credimi ci saranno salti in avanti .......il mercato ne ha bisogno......così come noi utenti abbiamo bisogno di cambiare un poco la rotta.....altrimenti non se ne esce....
Poi sicuramente non è l'uovo di colombo .....l'unico sarà quando troveranno il modo di scindere le molecole di Idrogeno all'interno di un motore....e magari nemmeno termico....ma è tutta utopia...per ora!!!!
Noi del vecchio continente purtroppo per come vanno in generale le cose ...credo che non saremo i primi a beneficiare di questi studi......e nuovi concetti!!!!! :hunf: :hunf:
Poi spero di essere smentito categoricamente...s'intende!!!!
SALUDOSssss :thumbup: :thumbup:
si, ma nel frattempo se si togliesse l'oltre 1 euro di tasse sulla benzina questa verrebbe 70 cents al litro. E NON SAREBBE MALE.
lo stato, che dovremmo essere noi, NON fa quello che un semplice gruppo di acquisto compie: guardarsi intorno, cercare il miglior fornitore, ottenere la merce al miglior prezzo, aggiungersi sopra i soli costi di sopravvivenza del sistema e fornirla al miglior prezzo AI SUOI ISCRITTI.
no. sulla benza fa e ha sempre fatto il contrario: giù sotto di rincari in tasse, non nel nostro diretto interesse ma per mantenere se stesso e/o altri servizi che dovrebbero essere sempre per noi ma che all'atto pratico, quando mi guardo intorno, di questi servizi a mio favore, ne vedo sempre MENO!!
la benzina però aumenta.
a beneficio di CHI?
... e perchè con l'energia elettrica? e col gas?
a volte mi sembra che lo stato NON siamo NOI ma una spa chemi sfrutta