AndreaFlanaghan ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Si , ma i proprietari di suv , contro i quali non ho nulla,sia ben chiaro( anzi anche io ho un x1 per la moglie ) , li considero un po' un partito trasversale piu' che Bimmers
Beh Zeus e Mauro non mi sembrano molto trasversali
:lol:
Io in realtà vorrei provare qualcosa di diverso, ho avuto un po' di tutto (almeno nei mei modesti limiti) e mi manca davvero l'esperienza di una trazione integrale e di un suv. Sulla necessità reale, concordo con quanto più volte commentato da Andrea, onestamente in 5 anni di TP con qualsiasi tempo ho dovuto catenare solo quando me la sono andata a cercare (ciòè fuori dalla strade aperte al traffico). E' vero che per ottenere questo risultato (cui molti faticano a credere) ho dovuto rinunciare, da novembre a marzo - aprile, ad un tot di dinamica (causa "gommine"), ma personalmente ne è valsa la pena.
Tra poco mi rimetterò in caccia
L'idea di alternarsi con la moglie mobile si sta rivelando impraticabile, colpa mia, non mi ero reso conto di quanto una dona riuscisse a trasfomare la propria auto in un porta - rinfuse :twisted: ... l'altro giorno, giusto per esemplificare, dovevamo andare fuori città, allora le ho detto "vuota l'auto che così possiamo passare a prendere quel certo mobiletto per la stanza della bimba)" Passo a prenderla, parcheggio la Smart vicino immaginando che comunque ci sarebbe stato qualcosa da trasferire ... mi passa un borsone per la pulisecco, e ok lo metto sul sedile davanti, poi una borsa di libri e ok riempio il bauletto dela F2 ... poi butto l'occhio e vedo il bagagliaio pieno, altra roba sul sedile dietro a fianco del seggiolino ... con occhio torvo le faccio "ma non dovevi vuotarla?" e lei "e ma si ma mu ma mi appunto mettevo nella tua ... su tesoro non arrabbiarti ...." :twisted:
Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso (la Smart non è evidentemente nel mio destino)
Quindi riepilogando (scusate il siparietto di cui sopra) o vado di sw ed in quel caso valuterei senz'altro una E91 320i (ma mi pare un po' più "soffocata" dentro rispetto alla E46) che è compatta e capiente il giusto e che sa divertirmi, oppure, più probabilmente, approfitterei per togliermi finalmente sto sfizio di un Suv TI.
In questo caso, alla fine, sarei indeciso tra l'X3 E83, che ho avuto modo di apprezzare molto proprio in montagna, o un più compatto e certamente più economico Rav 4
L'X3, con il suo powertrain, sa essere davvero molto gratificante per chi guida, nonostante stazza e baricentro (alla faccia di chi pensa che il powertrain sia inifluente), la sensazione che ho avuto è che andasse meglio di molte sw. E' un mezzo che ancora mi emoziona (penso che Vuotto e Mastertanto si metteranno a piangere ... comprendo) Il Rav è una scelta razionale, nel senso che costa meno prenderlo, costa meno mantenerlo e manutenzionarlo, è quasi 30 cm più corto, poi, come dinamica, invita ad una guida rilassata. Diciamo che è l'auto giusta in seguito all'installazione dei tutor anche da noi (che malinconia ... come c'era una volta il west :cry: ), e questa faccenda dei tutor è uno dei due motivi per cui tutto sommato sono convinto di aver fatto bene a vendere il mio ferro (poverina, sarebbe andata in paranoia a vedersi il contagiri non superare i 4.000 rpm
)
Quindi, ricapitolando queste riflessioni semi sconnesse, se voglio divertirmi alla guida la TP ha il suo bel perché. Se non voglio essere istigato, meglio forse un'altra soluzione. Ma solo un impedito può dire che le soluzioni siano indfferenti l'una all'altra :twisted: