Secondo voi la tecnologia è così sicura?
Vedete qui:https://video.lastampa.it/motori/la...-schianto-drammatico/115399/115419?refresh_ce
Vedete qui:https://video.lastampa.it/motori/la...-schianto-drammatico/115399/115419?refresh_ce
il punto è che il sistema tesla non richiede le mani sul volante...e questo secondo me è un grosso errore..Non vedere un camioncino ribaltato su un tratto rettilineo in pieno giorno vuol dire che eri totalmente disattento. Magari avevi una mano sul volante per ingannare gli avvisi di Tesla, ma gli occhi erano su candy crash. Poi gli adas rilevano gli ostacoli "mobili" come pedoni ed auto, ma un camion ribaltato che sembra più un muro che un veicolo non so se rientri negli ostacoli "rilevabili".
Comunque vista la botta, s'è l'è cavata più che bene.
Ci sono anche diverse situazioni in cui ľadas può fallire, vedo che di solito nei manuali sono ben descritte, basterebbe leggere e comprendere.ed ecco dimostrato quanto sia pericoloso, soprattutto per la percezione dell'utente finale, vendere come "pilota automatico" una cosa che altro non è che una serie di adas avanzati, ma appunto, di assistenza si tratta e non di pilota automatico, dal quale siamo ancora molto lontani..inoltre, bisognerebbe conoscere lo stato della vettura, tante situazioni inficiano la piena funzionalità dei sensori (sporco sui sensori di prossimità, sporco sul vetro davanti alla telecamera, poca neve può inibire totalmente il radar del cruise control adattivo...)
Kentauros - 17 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa