Il fatto che abbia valore commerciale basso non implica però che sia un rottame, a livello tecnico.
Probabilmente ci sono tanti esemplari che pur essendo più giovani e avendo meno km sono messi peggio ma hanno più mercato.
Il fatto che abbia valore commerciale basso non implica però che sia un rottame, a livello tecnico.
Probabilmente ci sono tanti esemplari che pur essendo più giovani e avendo meno km sono messi peggio ma hanno più mercato.
I primi 100 mila da nuova li fai senza noie particolari se sei fortunato, certo la manutenzione regolare puo' costare un botto su auto molto prestazionali....un esempio recente, il preventivo ufficiale del conce per i freni ant e post per la mia Grand Cherokee SRT era di 2000 dollari ma poi li ho fatti fare per molto meno.
La mia esperienza con auto usate di grosso calibro risale ai tempi di quando vivevo in Italia (oltre 20 anni fa) e sono state tutte dolori, nessuna esclusa...niente rotture importanti ma piccole rognette qua e la' che costavano tanto
Anzi, in gran parte, probabilmente, è proprio quello che rende così basso il valore commerciale, magari anche per vetture ancora efficienti.
Molto meno appassionati dei tempi della E39....oggi la Serie 5 e' una seg. E premium come altre...a dopo tanti anni e tanti km non vale una cippa mentre una M3 o anche una M5 avrebbero ancora un loro mercato
Assolutamente vero.....anzi in Italia le vetture grosse che non siano 'specialistiche (tipo M3 appunto) subiscono una svalutazione molto piu' marcata che qui in USA.
Una E60 545i usata chesso' del 2005 qui ancora la vendi...in Italia hai solo la pressa o mandarla in Africa o Bulgaria (e forse neanche non essendo diesel, forse la userebbero come ricambi).
Non sono d'accordo. C'è differenza con Audi ma anche volvo e perché no insignia. Non meglio né peggio ma non sono uguali
Specifico che parlavo in generale, visto che il discorso si era spostato sul valore commerciale che, spesso, non è così strettamente legato all'efficienza tecnica.
Intendevo dire che le Serie 5 non si distinguono per particolare sportivita' con Merdedes, Audi ed altre Seg. E. premium come un tempo era la E39. La S60 mi e' capitata in affitto in Italia ed e' effettivamente sotto ma non solo rispetto a BMW ma a tutta le Triade, Cadillac e Lexus.
La Insignia e' una grossa D generalista non in diretta concorrenza con la Serie 5.
No però per dimensioni Qr l'ha confrontata con la V90 e potrebbe starci...
Il fatto è che costa un botto tenerle realmente in ordine, intendo un botto in rapporto al costo del nuovo, e di conseguenza non valgono più una cippa. Non parlo di manutenzione ordinaria, che anzi viene poco, parlo delle mille mila cose che inevitabilente ti si rompono: e la ventola del clima abitacolo, (70-80 euro se la vuoi di buona qualità), e gli steli del portellone (50-60 euro), e la fanaleria posteriore a led (ben che ti vada, di concorrenza di qualità, siamo sui 500 euro in tutto e ti posso garantire che quando inizia a partire il primo dei 4 elementi, nel giro di poco tempo vanno anche gli altri); gli alzavetri sono stati molto migliorati, ma prima o poi cedono e meno di 150-200 a portiera te li scordi; il policarbonato delle lenti dei fari anteriori dopo una decina d'anni inizia a cristallizzare (per fortuna non opacizza), siamo sui 350 euro a pezzo beninteso parlando di elementi alogeni, se no puoi raddoppiare; questi sono solo banali esempi, ovviamente tutti da risolvere con manodopera do it yourself.Il fatto che abbia valore commerciale basso non implica però che sia un rottame, a livello tecnico.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa