Non avrei detto quello che mi scrivi alla fine: ho sempre pensato alle BMW, come auto "robuste".
....non le M.....come dice Mauro, sono sempre versioni molto prestazionali e con meccanica complessa...sono robuste e ben fatte come qualita' generale ma noie anche se "da poco" (nel quadro complessivo) possono essere molto costose.
Tra l'altro neanche i V8 aspirati di BMW erano estremamente longevi a paragone di propulsori di simile frazionamento di altre case (incluso Mercedes).
Saro' di parte ma se vuoi comprare una vettura ad altissime prestazioni ma al tempo stesso assai robusta ed affidabile nel lungo periodo motoristicamente, devi rivolgerti ad un grosso V8 Americano preferibilmente aspirato...non c'e' trippa per gatti...ma per il resto, le sospensioni regolabili ti si possono piantare come con le BMW, una sostituzione freni ti costa sempre un botto cosi' come rifare una frizione o potenziali noie di vecchiaia alla trasmissione automatica anche usando un meccanico indipendente.
Gli impianti e la componentistica per auto di grosso calibro quelli sono, sia che portino il marchio Chevrolet, Dodge o BMW...
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