Anzi se avete cose interessanti, cavallate e chilometrate da vendere, ve le piazzo io qui, hahaha
Anche qui gli annunci riportano quotazioni non risibili, peccato che poi la realtà dica altro.
Ti dico, ci sono già passato, ho visto come si è rovinato il mercato dell’usato negli ultimi 8-10 anni (direi soprattutto per colpa degli annunci on line). Sono tornato dunque sul nuovo, tra 5 anni vedrò quanto ne potrei ricavare, se no si porta ai 10 anni e 170.000 km, a quel punto se non ha avuto guasti seri qualsiasi cifra è ben presa.
Ho specificato "con tutte le tare possibili"... cioé la negoziazione del prezzo effettivo, che è ovviamente sempre inferiore, talvolta di tanto, a quello richiesto. Chiaro che i commercianti che di professione comprano auto in Italia ed altri paesi, comprano a prezzo di realizzo: c'è il trasporto e l'immatricolazione, e devono anche guadagnarci. Qui però l'import dall'estero di auto usate è ancora una parte importante del mercato auto, nonostante il nuovo sia cresciuto in modo spettacolare negli ultimi anni, per quantità e anche per qualità.
Comunque, ripeto (e ne sono non certo, ma certissimo) che un'auto prossima ai 200 mila km, se interessante e ben tenuta, ha il suo mercato e non viene venduta a prezzi risibili. Se poi è chilometrata ma piuttosto recente poi, va via come il pane, visto che, per il chilometraggio, sarà più conveniente, ma permetterà di entrare in possesso di un modello ancora fresco e richiesto.
Dove ha il suo mercato secondo te ? Chiedo poi ti dico le mie ultimissime vicissitudini
Parlavo di Polonia. Il discorso secondo me si può estendere anche alla Germania.
In Italia ovviamente no, l'80% delle vetture in vendita sopra i dieci anni ha tra i 96 mila e i 108 mila km
Ah non è che qui, anche se sono molto cattolici, siano tutti dei santi: scherzando, si dice che quando compri un'auto usata rischi di acquistarne una fatta da due segate a metà e attaccate insieme(e potrebbe accadere...) però, il mercato è più realistico, diciamo, i km non sono un tabù.
Io però penso che una vettura che da tanti problemi e richiede continui interventi difficilmente arriva a quel chilometraggio.
Nemmeno il proprietario più appassionato e fanatico si svenerebbe per mantenere un'auto sportiva e usarla come vettura quotidiana.
Secondo me se quella M3 è arrivata a superare i 400000 km significa che tutto sommato ha dato poche noie al suo proprietario,altrimenti probabilmente sarebbe finita rottamata molto prima.
Ha richiesto gli inteventi necessari per una vettura ad alte prestazioni che non saranno stati pochi o quantomeno non saranno stati economici...specie poi se parliamo della M3 attuale sovralimentata.
La M3 e' un'auto sportiva molto apprezzata che se ben tenuta anche anziana ha comunque un suo mercato di appassionati e c'e' chi si accolla le varie spese di manutenzione ed eventuali riparazioni rispetto, chesso', ad una Serie 5 berlina normale che dopo 10 anni non vale piu' nulla e dove il proprietario non e' in genere un'appassionato.
per curiosità, ho calcolato sul sito BMW il prezzo del pacchetto "BMW Service Inclusive Plus" per 10 anni o 200.000 km: 15.091 €.
Include:
• Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabbocchi
• Controllo Veicolo
• Sostituzione Filtro Aria
• Sostituzione Filtro Carburante
• Sostituzione Microfiltro
• Sostituzione Candele
• Sostituzione Liquido Circuito Freni
• Sostituzione Pastiglie Freno Anteriori e Posteriori
• Sostituzione Dischi Freno Anteriori e Posteriori
• Sostituzione Frizione (se necessario)
• Sostituzione Spazzole Tergicristallo
Il pacchetto meno completo "BMW Service Inclusive" invece costa sempre per 10 anni 5.246 €.
Contenuto:
• Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabbocchi
• Controllo Veicolo
• Sostituzione Filtro Aria
• Sostituzione Filtro Carburante
• Sostituzione Microfiltro
• Sostituzione Candele
• Sostituzione Liquido Circuito Freni.
Onestamente pensavo prezzi più costosi.
', ad una Serie 5 berlina normale che dopo 10 anni non vale piu' nulla e dove il proprietario non e' in genere un'appassionato.
E nelle auto ad alte prestazioni ci sta che certi componenti non durino 200000 km.
Non viene venduta a prezzi risibili, ma viene acquistata a peso. Dato che il mio è mercato di vendita e non di acquisto, è il valore di realizzo quello cui devo guardare. A 200.000 km te la pagano 2/3 mila euro se hai fortuna, sempre parlando di auto da 40/50 mila nuove.Qui però l'import dall'estero di auto usate è ancora una parte importante del mercato auto, nonostante il nuovo sia cresciuto in modo spettacolare negli ultimi anni, per quantità e anche per qualità.
Comunque, ripeto (e ne sono non certo, ma certissimo) che un'auto prossima ai 200 mila km, se interessante e ben tenuta, qui ha il suo mercato e non viene venduta a prezzi risibili.
Non viene venduta a prezzi risibili, ma viene acquistata a peso. Dato che il mio è mercato di vendita e non di acquisto, è il valore di realizzo quello cui devo guardare. A 200.000 km te la pagano 2/3 mila euro se hai fortuna, sempre parlando di auto da 40/50 mila nuove.
Secondo me chi ha una serie 5 è più appassionato della media uno perché mercedes sarebbe più sinonimo di denaro e due perché a molti meno soldi .
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa