skamorza ha scritto:
...le concessionarie fanno continui corsi specifici sulle loro vetture, ... hanno attrezzature specifiche molto costose ... possono intervenire con la correttezza commerciale ... possono aggiornare particolari insignificanti per te ma importanti al fine della durata nel tempo della restante componentistica...
Beh, queste sono le cose cui bisogna per forza pensare per deglutire determinati salassi...
Magari immaginando che all'interno della Grande Officina, rigorosamente preclusa al comune mortale quasi come una sala operatoria, le banali operazioni relative ad un tagliando olio/filtri vengano effettuate da persona di grande levatura con l'ausilio di strumentazioni particolarmente sofisticate e non vengano invece affidate, proprio perché banali, a qualche apprendista o neo-assunto (certamente non al meccanico più bravo) che le esegue, scenografia a parte, esattamente come le eseguirebbe qualsiasi meccanico "no logo" di medio livello o qualsiasi privato con un minimo di attitudine in tal senso.
Personalmente, godendo di un rarissimo "permesso speciale" (a suo tempo da me imposto come condizione necessaria per l'acquisto dell'auto) che mi consente di assistere alle operazioni nell'officina del concessionario, davvero non riesco a immaginare quanto sopra, perché quello che ho avuto modo di vedere me lo impedisce.
Non è questione di
"contano solo i soldi", mi sembra una visione superficiale.
Piuttosto si tratta di non voler spendere soldi per pagare cose che non li valgono,
per lo meno fino al giorno in cui non potrò fare altrettanto nel guadagnarli, ossia ad esempio percepire denari per qualcosa che non ho fatto.
Sarà l'età vetusta, ma trovo sempre sorprendente la disinvoltura con cui molte persone affermano che 200-250? per un banalissimo tagliando sarebbero
"pochi"...