vertemati said:ah non so, è la prima volta con i signori skoda al tagliando...intendi il prezzo della manodopera? 34 + iva
sandro63s said:PROGRAMMA SERVICE
Il prezzo è sempre trasparente. Con un programma così chiaro, non correrà mai il rischio di avere sorprese. La specifica di ogni tipo di riparazione è desumibile da un apposito listino che riporta le unità di tempo necessarie e permette di calcolare, senza possibilità di equivoci, il relativo costo. Il personale è a sua disposizione per garantire il massimo della chiarezza e della trasparenza, e per illustrare in dettaglio le operazioni eseguite e i prezzi praticati.
quindi "la chiarezza" sarebbe che 60/70 unità di tempo equivalgono a 20 euro?vertematila said:60/70 unità equivalgono a 20 euro (non ho capito se ivati o no)
vertemati said:bravissimo, proprio qui vi volevo...ma solo l'ottimo chepallerossi ha colto il problema. Siamo troppo imbesuiti a incensare queste scatole di latta che perdiamo di vista la linearità delle cose. Anche perchè con questa storia delle unità alla fine c'è stato un bel malinteso con l'ottimo concessionario: la cifra non corrisponde a 20 euro, o meglio con 20 euro l'officina mi avrebbe girato le ruote! 20 euro per girare le ruote son un bell'affare.
Mentre per montaggio e bilanciatura - chiarito l'inghippo - ci sarebbero voluti un'ora e rotti, quindi più di 40 euro, ergo...le gomme invernali me le metterà un gommista....
vertemati said:comunque, caro rosberg, anch'io pensavo costasse di meno, ma la matematica di questi tempi non è un'opinione. Il gommista costa sempre qualcosa meno, anche se poi gioca sul fatto se cambi le valvole o no...
Ti quoto in pieno: io faccio ugualewilly1971 said:Porto la mia testimonianza.
In previsione del prossimo w.e. a Bolzano dove pare che vige già l'obbligo di pneumatici invernali, mi accingo a montare le suddette sull'octavia.
Bene, ieri pomeriggio piazzo la macchina davanti alla porta del garage, dall'altro garage estraggo le gomme m+s già montate sugli appositi cerchi dale loro sacche/custodia e le dispongo una ad ogni angolo della vettura, dallo stesso scaffale estraggo anche un robusto martinetto (di una grossa monovolume per far meno fatica), chiave a croce e in 50 u.t. (mezz'ora in tutto il resto del mondo) le quattro invernali erano già montate.
Acceso il compressore, controllata la pressione e, in altre 50/60 u.t. ho pure lavato per bene i cerchi con le estive.
Gommista? Concessionaria? Chi?
arizona77 - 10 giorni fa
agricolo - 8 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa